libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vietri daniele; cappellotto giovanni - e-commerce

E-COMMERCE La guida definitiva - Progettare e realizzare un negozio online di successo

;


4 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

PREZZO
34,90 €
NICEPRICE
27,92 €
SCONTO
20%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2015
Edizione: 2° edizione





Descrizione

L’e-commerce è una realtà che sta raggiungendo la sua massima espansione ed è per questo che una guida per progettare e realizzare un negozio online di successo si rende sempre più necessaria per chi ha l’intenzione di intraprendere questo tipo di attività.

Giunto alla sua seconda edizione, questo manuale è stato scritto da Daniele Vietri e Giovanni Cappellotto, entrambi massimi esperti del settore. Daniele Vietri organizza e tiene corsi sullo sviluppo strategico di siti e-commerce, mobile commerce e web marketing. Si occupa anche di digital marketing, di vendita online B2C e lead generation.

Giovanni Cappellotto è consulente per la progettazione di e-commerce, piani marketing e progetti di vendita online. Per Confartigianato organizza attività di divulgazione e formazione che tiene anche per le camere di commercio e per diverse associazioni di commercianti.

La loro esperienza sul campo contribuisce a dare il giusto sostegno alla rivoluzione commerciale che si sta imponendo sul mercato e insegna come costruire e lanciare un e-commerce di successo per attrarre sempre più visitatori e futuri clienti.

Inoltre, forniscono linee guida per trasformare un sito online in un valido strumento per una vendita possibile su ogni dispositivo, dal desktop al mobile, e per riuscire a gestire nel migliore dei modi un progetto di vendita che esuli da errori grossolani di valutazione.

Questo libro consente a chi intraprende un’attività di e-commerce di accorciare i tempi generalmente necessari per ottenere i risultati prefissati e di diventare competitivi con una perfetta padronanza e gestione della categoria di prodotti scelta.

I principali step che il libro segue sono la progettazione, la realizzazione, il miglioramento, il case study e l’approfondimento: tutti passaggi che, attraverso teoria e consigli pratici, riescono a supportare un progetto di e-commerce.





Trama

Stiamo vivendo una grande rivoluzione imprenditoriale. Le persone e le cose sono sempre più connesse online e offline. Le identità fisiche coincidono con le identità digitali e i consumatori si aspettano di trovare beni e servizi in ogni punto di contatto si possa avere con le aziende.
Essere presenti online non è più solo una necessità, ma la condizione per esistere come impresa.
Il commercio del futuro è fatto di presenza online, di acquisti via mobile, di esperienza del consumatore e di nuovi modelli di business.
Da qui la necessità di costruire un e-commerce che venda: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor. Nell'era del "social-commerce e del mobile-commerce", il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell'azienda.




Sommario

Gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore sono approfonditi in rete dagli autori all'indirizzo www.libroecommerce.it.
1. Progettare: una guida al processo più importante, la scelta del come/cosa in base ai perché.
2. Realizzare: consigli pratici e indicazioni per destreggiarsi tra le varie offerte e possibilità.
3. Migliorare: le principali tecniche e i suggerimenti per massimizzare le vendite.
4. Case study: esperienze reali di piccole e medie aziende italiane, successi ed errori.
5. Approfondire: un elenco di fonti utili per accumulare, aggiornare e confrontare l'esperienza.




Prefazione

Ecco la seconda edizione di e-Commerce, un manuale pratico, costruito per affrontare tutte le fasi che portano all'apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Ricco di esempi, di strategie chiave e di segreti collaudati che provengono da un decennio di lavoro sul campo per generare vendite e guadagni, il testo mantiene anche in questa edizione un calcolato equilibrio tra argomenti tecnici e gestionali, tutti di fondamentale importanza. Imparerete come costruire e lanciare un e-Commerce di successo, come catturare visitatori e convertirli in clienti, come trasformare un sito online in una macchina per vendere su ogni device, dal desktop al mobile, e come gestire un progetto di vendita evitando trappole ed errori. Il 97% dei siti di e-Commerce fa pochi prodotti nei primi tre anni perché questa è la curva di apprendimento e il tempo necessario per ottenere risultati significativi. e-Commerce. La guida definitiva vi permetterà di accorciare questi tempi e vi porrà nella condizione di dominare la vostra categoria di prodotti, di mercato o di nicchia. Gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore sono approfonditi in rete dagli autori all'indirizzo www.libroecommerce.it.




Autore

Daniele Vietri si occupa di analisi e progettazione strategica delle attività di vendita online B2C e lead generation, digital marketing, ottimizzazione delle conversioni e store management. È docente e organizzatore di corsi in aula e master sullo sviluppo strategico di siti e-Commerce, mobile commerce e web marketing, nonché relatore in convegni privati ed eventi pubblici.
Giovanni Cappellotto consulente per la progettazione di e-Commerce, progetti di vendita online e piani marketing, partecipa ad attività di divulgazione e formazione organizzate da Confartigianato, camere di commercio, associazioni commercianti. Da diversi anni collabora nella scelta dei contenuti e dei temi alla realizzazione di Be-Wizard, un importante evento di web marketing internazionale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367046

Condizione: Nuovo
Collana: WebPro
Pagine Arabe: 447
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

28/12/2017 Di mffma
5 stelle su 5

Il libro ha superato in qualità e quantità di informazioni le mie aspettative. Il prezzo giusto



25/02/2017 Di cecilia.copercini
4 stelle su 5

in linea con le aspettative



19/01/2016 Di giuseppeborge
5 stelle su 5

Ottimo!



Dicono di noi