Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.
Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente
La comunicazione digitale ha un raggio d’azione molto vasto: sono pochissimi gli argomenti che non vengono trattati attraverso questo canale e sicuramente lo sport rientra tra i campi che maggiormente vengono coinvolti da uno scambio di informazioni che passa attraverso il web e i social media.
La penna di chi scrive questo manuale di digital marketing per lo sport è quella di Alessandra Ortenzi, una giovane giornalista, esperta di social media e di digital PR. Alessandra nasce come atleta e lascia il segno nel mondo del basket per poi dedicarsi al giornalismo sportivo, che decide di contestualizzare occupandosi di marketing digitale per la rivista Superbasket, per la quale cura e gestisce i profili social come social media strategist. Oggi realizza anche eventi legati alle startup e tiene corsi sulla formazione digitale delle donne.
Questo volume, quindi, si pone l’obiettivo di chiarire quali siano le metodologie più indicate per raggiungere una nutrita audience sportiva e spiega come devono agire i professionisti che si occupano di creare contenuti ad hoc per i tifosi sportivi di tutte le discipline.
Il libro interessa soprattutto i giornalisti sportivi e i brand journalist delle squadre e diventa uno strumento necessario per gestire le nuove tecniche di comunicazione digitale. L’autrice inserisce anche degli esercizi pratici per riuscire a produrre contenuti e dei tool per la professione, coadiuvata dal contributo che le danno alcuni esperti del settore.
Infine, il testo si arricchisce di una parte dedicata ai fotografi sportivi, una professione dalla quale quella del giornalista non può prescindere, e spiega in modo molto chiaro la differenza sostanziale tra il giornalista sportivo e il brand journalist, entrambe figure collocate nell’ambito della comunicazione e del marketing digitale.
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.