Delitti a Fleat House è il primo romanzo di Lucinda Riley uscito postumo dopo la morte dell'amata scrittrice e creatrice della
saga delle Sette Sorelle.
Con Delitti a Fleat House Riley ci porta in atmosfere ben diverse da quelle passionali alle quali ci aveva abituato, ma non per questo intrecci e intrighi narrativi vengono meno.
Delitti a Fleat House è ambientato nel profondo Norfolk, in un rigido inverno in cui la neve sembra voler coprire tutto, i delitti come il paesaggio.
La Fleat House che dà tiolo al romanzo di Lucinda Riley è una scuola, nel cui dormitorio viene trovato morto Charlie Cavendish.
A indagare viene chiamato l'ispettore Jazmine Hunter. Jazz ha scelto di allontanarsi sia da Londra che dalla professione per distaccarsi da vecchie storie e antichi demoni, ma il senso del dovere nei confronti del suo ex capo la costringono ad occuparsi della misteriosa morte di Fleat House.
Se il preside della scuola vuole infatti liquidare la morte di Cavendish come un incidente, man mano che Jazz indaga si rende conto che la scuola non nasconde oscuri segreti, e che moltissime persone sembravano avere ragioni e opportunità di uccidere lo spocchioso Cavendish.
Tra ulteriori morti e sparizioni, Jazz si addentra nei meandri sempre più oscuri, sia del suo passato, che della misteriosa Fleat House.
Delitti a Fleat House è una perfetta crime novel che saprà avvincere il lettore grazie alla sua atmosfera, unica come la penna di Lucinda Riley.
Recensione di Stefania C.