libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rampino lucia - dare forma e senso ai prodotti

DARE FORMA E SENSO AI PRODOTTI IL CONTRIBUTO DEL DESIGN AI PROCESSI D'INNOVAZIONE




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 7 ore e 26 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato eBook al prezzo di 18,99 €





Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2012





Trama

Che cosa ha a che fare il design con l'innovazione? Nonostante l'intenso dibattito dell'ultimo decennio su questo tema, la risposta alla domanda non è né banale né scontata; e questo a causa delle molte debolezze intrinseche alla disciplina del design. Proprio a partire dall'analisi di tali debolezze inizia questo libro, il cui obiettivo è chiarire - prima di tutto ai designer - il contributo che il design può dare all'innovazione di un prodotto. I primi due capitoli sono dedicati a una definizione ragionata dei due termini chiave: design e innovazione. Il testo affronta quindi il tema dell'innovazione guidata dal design, con l'obiettivo di distinguere il contributo del design da quello dell'ingegneria e delle discipline economiche. Strettamente legato al tema dell'innovazione è il concetto di creatività: essa è infatti considerata il punto di partenza di ogni processo innovativo. Per questa ragione, il testo offre un resoconto dei principali strumenti utili per sostenere le varie fasi del processo creativo. Grande attenzione è dedicata a uno strumento in particolare, l'analogia, molto vicina al modo di ragionare dei designer. Gli ultimi due capitoli analizzano come si svolga nelle aziende lo sviluppo di prodotti innovativi e il ruolo che il design può assumere in tale processo. Infatti, il successo di un'innovazione guidata dal design dipende, oltre che ovviamente dalla qualità del designer, dalla qualità del rapporto che si stabilisce tra designer e impresa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788856849004

Condizione: Nuovo
Collana: SERIE DI ARCHITETTURA E DESIGN. STRUMENTI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 142


Dicono di noi