libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

caru' antonella - consumo e marketing dei servizi

CONSUMO E MARKETING DEI SERVIZI L'evoluzione verso esperienze e soluzioni




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
16,50 €
NICEPRICE
14,02 €
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EGEA

Pubblicazione: 10/2007





Trama

I servizi sono una componente centrale della nostra economia, non solo per il peso assunto dal terziario, ma anche per la rilevanza che rivestono all'interno delle imprese industriali: accade spesso che il contatto con il cliente sia importante nelle fasi che precedono la vendita di un prodotto e intenso nella fasi successive. In ambedue i casi i servizi svolgono un ruolo fondamentale. I prodotti stessi possono essere considerati parti di un più ampio sistema di servizi, ossia applicazioni di competenza di un fornitore a favore di un cliente, sia esso consumer o business. Da questa "rivoluzione" dei servizi si è sviluppato un intenso dibattito sulla opportunità di ripensare il marketing proprio attorno alla nozione del servizio. Il libro prende parte a tale dibattito, proponendosi di contribuire a un ripensamento dei modelli e degli strumenti del marketing dei servizi. L'idea centrale è il riferimento alle esperienze di consumo dei clienti e alle loro attività. Il ruolo dell'impresa sembra destinato a trasformarsi: non più creazione di prodotti e servizi per i clienti, bensì sviluppo di un'attività volta a supportare i clienti in un processo di co-creazione di esperienze e soluzioni.




Sommario

Il marketing dei servizi: una disciplina trasversale • Decisioni e modelli tipici del marketing dei servizi • Qualità dei servizi, soddisfazione dei clienti e redditività aziendale • La Service-Dominant Logic tra continuità e nuove prospettive • L'orientamento al servizio per creare soluzioni • Dai prodotti alle esperienze. Il contributo degli studi sul consumo esperienziale alla Service Dominant Logic • Comprendere l'esperienza di consumo • Ripensare il marketing dei servizi per la co-creazione di esperienze e soluzioni










Altre Informazioni

ISBN:

9788823820968

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA
Pagine Arabe: 234
Pagine Romane: X


Dicono di noi