Dopo gli effetti che la pandemia ha avuto sul lavoro, con la ripresa economica e il graduale rimettersi in moto del mercato, le organizzazioni sono tornate a concentrarsi sulle tematiche dell'employer branding e della fidelizzazione di dipendenti, scoprendo un mondo del lavoro profondamente diverso da prima. Partendo da casi reali, sono state condensate storie, consigli, strumenti pratici possibili per migliorare dialogo ed aumentare il senso di appartenenza all'azienda. Tutto dimostra che un coinvolgimento attivo nel proprio ruolo lavorativo accresce non solo creatività, energia e proattività, ma anche la predisposizione a prendere rischi, l'avere relazioni migliori con gli altri e un maggiore benessere psicofisico. Non è solo questione di wellbeing, ma di positive ricadute anche sui bilanci delle aziende. l libro si arricchisce con i contributi dei responsabili comunicazione interna di diverse aziende italiane, un racconto nel racconto per comprendere come le rispettive organizzazioni abbiano costruito opportunità per motivare, coinvolgere e trattenere i propri collaboratori e superare le difficoltà di attrarre i nuovi talenti.