libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rey d. - caftani

CAFTANI




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
79,00 €
NICEPRICE
75,05 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

IDEA BOOKS

Pubblicazione: 01/2008





Trama

Patrimonio, nel XVIII secolo, i caftani sono oggi il simbolo della cultura femminile marocchina, l'elemento che rivela lo stato sociale di chi li indossa, l'abito che testimonia l'arte di vivere di un popolo in piena evoluzione, legato alle sue tradizioni e nel contempo volto alle tendenze artistiche dell'Occidente. Il libro, vuole essere un viaggio attraverso l'arte della moda, ripercorrendo la storia dei caftani attraverso le collezioni di Tetouan, Fès, Rabat, Salé: caftani appartenuti alle famiglie reali e principesche, e a quelle dei ricchi commercianti del Marocco. "Caftani" si sofferma inoltre sulla sua evoluzione da quando, abbandonato all'inizio del XX secolo, è tornato di gran moda grazie alla grande creatrice Tamy Tazi e ai nuovi stilisti quali Barada, Mao, Fadyla El Cadi, Nourredine e molti altri, che realizzano veri e propri capolavori sartoriali dai quali prendono spunto anche grandi stilisti come Yves Saint Laurent e Jean Paul Gautier. Fotografie di Jacques Paul.




Note Libraio

Patrimonio, nel XVIII secolo, delle donne più facoltose del Marocco, i caftani sono oggi il simbolo della cultura femminile marocchina, l'elemento che rivela lo stato sociale di chi li indossa, l'abito che testimonia l'arte di vivere di un popolo in piena evoluzione, legato alle sue tradizioni e nel contempo volto alle tendenze artistiche dell'Occidente. Il libro Caftani, vuole essere un viaggio attraverso l'arte della moda marocchina dalle sue origini ai giorni nostri, ripercorrendo la storia dei caftani attraverso le collezioni di Tetouan, Féz, Rabat, Salé: caftani appartenuti alle famiglie reali e principesche, e a quelle dei ricchi commercianti del Marocco.
Caftani si sofferma inoltre sulla sua evoluzione da quando, abbandonato all'inizio del XX secolo, è tornato di gran moda grazie alla grande creatrice Tamy Tazy e ai nuovi stilisti quali Barada, Mao, Fadyla El Gadi, Nourredine che come molti altri, realizzano veri e propri capolavori sartoriali dai quali prendono spunto anche grandi come Yves Saint Laurent e Jean Paul Gautier. Caftani apre le porte dei maggiori collezionisti di caftani antichi, degli atelier più segreti e prestigiosi, incontra creatori innovativi e quelli più legati alle tradizioni, per rendere omaggio ad una delle pagine più affascinanti della moda femminile.










Altre Informazioni

ISBN:

9788888033617

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA
Formato: Rilegato tela
Pagine Arabe: 264
Traduttore: Lonza G.; Larson W.


Dicono di noi