libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gwnco pietro; penco laura - assetti di governo e strategie nelle medie imprese

ASSETTI DI GOVERNO E STRATEGIE NELLE MEDIE IMPRESE

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
30,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2013





Trama

Il volume si propone di fornire un contributo volto ad integrare le conoscenze sulla media impresa, focalizzando l'attenzione sui connotati strategici e di governo, sulle variabili strutturali e comportamentali e sulla performance aziendale di questa tipologia aziendale. Il presente volume si focalizza sulle medie imprese quotate, non trascurando il confronto con le altre imprese di media dimensione. Le medie imprese quotate rappresentano un oggetto di analisi di estremo interesse e ciò per alcuni motivi. In primo luogo, si tratta di imprese che manifestano un forte orientamento alla crescita e alla performance, sia nella fase pre-IPO, al fine di maturare un "track record" positivo da valorizzare successivamente in sede di collocamento, sia nella fase post-IPO al fine di soddisfare le attese degli azionisti. In secondo luogo, la quotazione sul mercato azionario significa obbligo di trasparenza nei confronti degli investitori, cosicché la "disclosure" di informazioni sulle strategie, sugli assetti di governo, sulla performance crea un quadro di analisi oggettivo e appropriato su cui impostare approfondimenti "sul campo". Infine, le medie imprese quotate non sono state oggetto di grande attenzione da parte della letteratura prevalente, quale fattispecie di indagine "monografiche", fatto che ha stimolato l'interesse del gruppo di ricerca.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820403997

Condizione: Nuovo
Collana: Economia - Ricerche
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 220


Dicono di noi