libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

callioni leonio; boldreghini francesca - volti di rinascita

Volti di rinascita

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 40,63 MB

PREZZO
11,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2024





Trama

Ad oggi, in Italia, i trapiantati viventi sono circa 55.000 e, simbolicamente, 55 sono le storie scelte per raccontare il più grande miracolo della medicina moderna: il trapianto di organi. Ma qui non si tratta di un intervento chirurgico come tutti gli altri, frutto unicamente del progresso medico-scientifico. Non potendo prescindere dalla donazione di organi, il trapianto è il risultato anche, e soprattutto, di una scelta di solidarietà, filo conduttore delle storie di rinascita raccolte nel volume. Ogni storia, pur nel comune denominatore del trapianto, è originale e diversa, come unico e irripetibile è l’essere umano. E ogni volto che il lettore incrocia nell’opera è un incontro che, capitolo dopo capitolo, lo conduce per mano dalla dimensione assoluta dell’io a quella, relativa, della responsabilità etica verso l’altro. Ognuna di queste storie è, nello stesso tempo, uguale a tutte le altre e unica. Ognuna di queste storie è vita. L’impegno di tutti noi è che queste storie di vita siano sempre più numerose e che, dalla loro eccezionalità, diventino una normalità. MARINA MORGUTTI, PRESIDENTE DI FONDAZIONE TRAPIANTI ONLUS Fondazione Trapianti nasce nel 2001 per volere del professor Girolamo Sirchia, fondatore nel 1972, con i professori Edmondo Malan e Piero Confortini, del Nord Italia Transplant program (NITp), la prima organizzazione italiana nel campo dei trapianti, con cui la Fondazione coopera fin dalla sua nascita attraverso il sostegno alla ricerca e la divulgazione dei risultati raccolti. La salvezza e il miglioramento della qualità di vita sia dei pazienti in attesa di trapianto sia dei trapiantati e il sostegno alle famiglie dei donatori è la mission della Fondazione. La solidarietà sociale come principio cardine della società civile e come fondamento del sistema trapianti è la sua vision. Da sempre offre attiva collaborazione alle istituzioni e agli enti a diverso titolo impegnati nelle attività della rete trapiantologica, sia a livello nazionale (CNT, AIDO, ADMO) sia a livello locale (Direzione generale Welfare di Regione Lombardia, CRT), mettendo a disposizione l’esperienza professionale dei suoi componenti.




Autore

Leonio Callioni, giornalista scientifico UGIS, è autore di volumi di storia locale, storia sportiva, analisi sociali. Esperienze amministrative: sindaco di Azzano (BG), assessore alle Politiche sociali di Bergamo, presidente del Consiglio dei Sindaci della provincia di Bergamo. È stato presidente provinciale del CSI e dell’AIDO, di cui è stato anche vicepresidente vicario nazionale. Attualmente è direttore responsabile di «Stadium», trimestrale del Centro Sportivo Italiano, e di «riVivere», mensile di Fondazione Trapianti.
Francesca Boldreghini è vicepresidente di Fondazione Trapianti Onlus. Giornalista scientifica UGIS, è addetta stampa e si occupa di comunicazione in ambito medico-scientifico. È vicedirettore di «riVi- vere», l’house organ di Fondazione Trapianti Onlus. Dal 2020 al 2022, ha ricoperto l’incarico di direttore della Comunicazione di AIDO Nazionale, associazione di cui è stata anche consigliere e vicepresidente del gruppo di Milano."







Altre Informazioni

ISBN:

9791254946657

Condizione: Nuovo
Collana: Le formiche
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi