libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

g. enrico belli - teoria della poesia in giuseppe ungaretti

TEORIA DELLA POESIA IN GIUSEPPE UNGARETTI




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 415 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2024





Trama

Il percorso sulla ricerca della Bellezza Seconda, tra Innocenza e Memoria, come tensione dei veri poeti, è qui elaborato in una Teoria della Poesia che, pur avendo come cardine la poetica di Giuseppe Ungaretti, spazia per tutto l'arco della Letteratura Italiana, con riferimenti sulle principali Teorie dell'Estetica. Presentare la poesia come: “sintesi degli opposti”, “messaggio del Sé”, ricerca di un linguaggio innocente”, “condizione spirituale dell'uomo”, in tempi come questi d'apparente omologazione sul concetto di Bellezza, rappresenta una possibilità a trovare un varco esistenziale nuovo, un modo d'intendere la poesia (e l'opera d'arte in genere) come atto creativo ed umano metastorico, che ha bisogno d'essere inteso in tutto il suo valore, quasi un passaggio dalla Bellezza Estetica alla Bellezza Estatica. “…Nulla avviene sulla Terra, nulla appare agli occhi degli uomini che non sia stato immaginato da un poeta.”, (G. Apollinaire).


Enrico Giuseppe Belli vive e lavora in Calabria. È psicologo, psicoterapeuta e antropologo, oltre ad essere SophianalistaDidatta della SUR (Sophia University of Rome), è Direttore Scientifico-culturale del “Cinpsy Edition” di Cosenza e dell'IPA.AEB. “Istituto di Psicoterapia Analitica e di Antropologia Esistenziale Biopsicosociale” di Catanzaro. Tra le opere pubblicate: Realtà e Sogno, Fasano Editore, (1975); per il Cinpsy Edition: Odisseo-Edipo mito archetipo (1984); L'Altro - l'Alieno (Edizione bilinque italiano/spagnolo) (1989); Dalla Psicoanalisi alla Sophianalisi (1989); Alpa Shungoloma (1998); Innocenza e Memoria-Sul sentiero della Bellezza Seconda (2002); Il Codice Simmetrico e la Cosmo-Art (Il mito-la poesia e il sogno) (2012); Racconti Africani e Presilani (2014); Mithos y Alturas (Poesie e Note Saggistiche) (2021); Esistenze Collaterali in Dimensioni Parallele, Albatros-Editore (2021); Teoria della Poesia in Giuseppe Ungaretti, Aletti Editore (2024). Ha scritto anche opere multimediali: Il Paradiso si arrende, atto unico teatrale (1995); Terra, Collina-Cuore, sognodramma (1998); Le Valli Cupe, documentario naturalistico (2005). Traduzioni opere: L'Altro -L'Alieno (in lingua spagnola): Mithos y Alturas (in lingua araba e lingua inglese), Aletti Editore.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9788859195023

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi