libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fiorella colombo - peer gynt: condannato o assolto?

Peer Gynt: condannato o assolto?




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 19655 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Erga snc

Pubblicazione: 04/2019





Trama

Il testo teatrale “Peer Gynt, condannato o assolto?” si ispira al noto poema drammatico in cinque atti, composto da Henrik Johan Ibsen e musicata da Edvard Grieg nel 1867 “Peer Gynt”, tratto da un’antica fiaba norvegese. Peer è un ragazzo scapestrato, ribelle e insofferente, un giovane che vuole essere libero di divertirsi e di sbagliare. Nella sua vita ne ha combinate di cotte e di crude, come quella di scappare di casa, di scendere a torbidi compromessi e di diventare un troll. È anche una storia d’amore, quello materno di Aase, pronta a perdonare ogni errore del figlio e quello devoto della sua fidanzata Solvejg, abbandonata, ma disposta ad attendere per anni il ritorno del suo amato.
Il copione è un’originale interpretazione della storia, rivisitata attraverso un insolito processo, dove difesa e accusa presentano le proprie ragioni e i propri punti di vista. Vuole suggerire spunti di riflessione coerenti con l’età pre-adolescenziale e adolescenziale, sottolineando due opposte “verità” che si possono evincere delle vicende di Peer, senza accampar alcun giudizio moralistico, ma sostenendo tesi ed antitesi di un comportamento così sregolato. Il testo lascia momenti di riscrittura personale, dove ogni ragazzo ha l’occasione di poter scrivere la propria parte.
Si consiglia la lettura integrale del testo per poter comprendere la linea interpretativa del copione teatrale.
L’e-book contiene il copione teatrale da mettere in scena e le MUSICHE dell’opera originale, da poter ascoltare insieme ai ragazzi (i contenuti multimediali sono disponibili per i dispositivi e le applicazioni di lettura che li supportano).
Della stessa autrice, consulta il testo teorico Recitare in musica, Erga Edizioni, per ulteriori e ampi spunti didattici e laboratoriali per fare teatro con bambini e ragazzi (contiene CD audio dell'opera di Grieg) e Musical!, contenente cinque copioni, uno per ogni classe del ciclo scolastico della scuola primaria.

Età consigliata preadolescenza/adolescenza
Durata della rappresentazione: 50/60 min circa
Personaggi: dai 24 in su







Altre Informazioni

ISBN:

9788832981056

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi