libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

marisa uberti - le triplici cinte in italia: compendio di studi 2000-2024. volume i
Zoom

Le Triplici Cinte in Italia: compendio di studi 2000-2024. VOLUME I

marisa uberti




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 37925 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 05/2024





Trama

Se vi sentite dei potenziali esploratori del territorio in cui abitate questo libro è per voi. Guardatevi intorno perché potreste trovare una Triplice Cinta incisa da aggiungere al censimento italiano e se vi sembra di non conoscerla (ma forse vi è nota sotto altri nomi come filetto, tavola-mulino, merler, tria, a seconda della vostra regione), questo saggio vi aiuterà a farlo con la corretta metodologia. Si comincia a cercare per passione o per curiosità e si finisce col dedicarvi venticinque anni di ricerche come è accaduto all'autrice di questo libro! Festeggiamoli con quest'opera compendiaria in due libri interdipendenti: nel primo andremo nelle regioni dell'Italia Settentrionale e nel secondo in quelle dell'Italia Centrale, Meridionale e Insulare. In ciascuna regione trovano spazio monumenti e luoghi, tradizioni ludiche, testimonianze, curiosità, significati simbolici, ma soprattutto l'impegno di tanti "cercatori"di memorie passate. I box dedicati all'estero creano poi un interessante "trait d'union" che può dare ulteriori spunti di conoscenza e riflessione. Correda il tutto un vasto apparato iconografico costituito da fotografie, disegni, mappe, grafici statistici e tabelle esplicative, circostanziate annotazioni e una ricca bibliografia di riferimento.




Dicono di noi