Paolo Armelli è nato ad Arzignano, in provincia di Vicenza, nel 1988. Ha studiato traduzione letteraria, e non ha mai tradotto una pagina in vita sua. Ha sempre saputo di voler scrivere, perciò ha sempre saputo che non avrebbe mai visto un contratto a tempo indeterminato. Fin da bambino lo hanno attirato le storie, le dive, il cioccolato e i lavori che non sembrano seri ma lo sono eccome. Oggi scrive di libri, serie tv, spettacolo, costume e società per riviste come Wired, Vogue, Vanity Fair, Donna Moderna, Link e altre. Nel 2020 ha cofondato QUiD Media, una piattaforma di informazione e cultura Lgbtq+ che è un profilo Instagram, una newsletter e un podcast, e dallo stesso anno è codirettore artistico del MiX Festival Internazionale di Cinema Lgbtq+ e Cultura queer. Nel tempo libero cerca di capire come si fa ad avere del tempo libero. L'arte di essere Raffaella Carrà è il suo primo libro.
Laila Al Habash, classe 1998, sangue romano e palestinese, è una delle rivelazioni del pop italiano degli ultimi anni. A ottobre 2020 ha pubblicato il singolo «Rosé» in collaborazione con Tatum Rush per l’etichetta Undamento, con cui ha successivamente dato vita al suo primo Ep dal titolo Moquette, prodotto da Niccolò Contessa e Stabber, e poi al disco Mystic Motel. È completamente in fissa con Raffaella Carrà.
Thierno Thiam detto «Billo», nato in Senegal nel 1972, è attore e ballerino. Ha iniziato la sua carriera in tv con «Beato tra le donne» fino ad acquisire notorietà con «Carràmba! che sorpresa», voluto da Raffaella Carrà tra i suoi Carràmba Boys. Ha poi lavorato con Mara Venier a «Domenica In» e con Teo Mammuccari a «Libero». Nel 1999 ha debuttato come attore nel film di Vincenzo Salemme Amore a prima vista, e ha recitato anche con Ferzan Özpetek e Cristina Comencini. Ha avuto una parte nella serie cult Boris. Oggi continua a fare l’attore e insegna recitazione.
Michele Masneri è nato a Brescia e vive a Roma. Giornalista, scrive di cultura, design, costume e molto altro su diverse testate, tra cui Il Foglio. I suoi ultimi libri sono Steve Jobs non abita più qui, una raccolta di reportage dalla Silicon Valley e dalla California nell’era Trump, e il saggio-biografia Stile Alberto, attorno alla figura di Alberto Arbasino.
Giovanni Benincasa è uno dei più noti e innovativi autori televisivi italiani. Ha lavorato con tutti i più grandi della tv: la sua collaborazione con Raffaella Carrà è iniziata nel 1989 con «Raffaella venerdì, sabato e domenica» e proseguita a lungo, fino a «Carràmba! che sorpresa», «Carràmba! che fortuna» e all’ultimo «A raccontare comincia tu». Ha lavorato a numerosi programmi, nel 2000 ha ideato «Libero» con Teo Mammucari e di recente «Una pezza di Lundini».
Marinetta Saglio Zaccaria è fotografa, artista e scultrice. Nella sua carriera ha fotografato i più grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura, da Eleonora Giorgi a Luciano De Crescenzo, da Renato Zero a Barbara Alberti, da Gianni Morandi a Ornella Vanoni. È considerata la fotografa prediletta di Raffaella Carrà.
Rossella Migliaccio ha mosso i primi passi nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda. Come consulente d’immagine ha lavorato per importanti brand italiani e internazionali. Il suo primo libro, Armocromia, del 2019 è diventato un autentico caso editoriale. Nel libro, cui ha fatto seguito Forme del 2020, invita ognuno a trovare i colori maggiormente corrispondenti alle proprie caratteristiche individuali e perciò in grado di valorizzarci. In tv conduce «Revolution, scopri i tuoi colori» su Real Time.
Daniela Collu è conduttrice televisiva, speaker radiofonica e influencer (il suo seguitissimo profilo su Instagram è @stazzitta). Dopo la laurea in Storia dell’arte, si è avvicinata alla radio e alla tv. Ha presentato «StraFactor» su Sky Uno, «The Real» su TV8, ha partecipato a «Sbandati» su Rai 2 e condotto programmi radio su Rai Radio 2 e RTL 102,5. Ha scritto su riviste online e cartacee, da Donna Moderna a Vice e Fanpage. Tra i suoi libri Volevo solo camminare, Un minuto d’arte e Perché no?.
Raquel Peláez è una giornalista spagnola, una delle voci più autorevoli del Paese in materia di moda e costume. È vicedirettora di S Moda, rivista di moda e lifestyle di El País. In precedenza è stata una delle firme di Vanity Fair España.
Vanessa Incontrada è nata a Barcellona nel 1978 ed è uno dei volti più popolari e amati della televisione italiana. Come attrice ha lavorato con Pupi Avati, Sergio Rubini e altri grandi registi e recitato in alcuni dei più grandi successi tv degli ultimi anni, come Il capitano Maria, Non dirlo al mio capo, I cerchi nell’acqua, Un’altra vita e Scomparsa. Ha vinto per due volte il Roma Fiction Fest come migliore attrice. È stata la protagonista di un programma di culto come «Zelig» e ha condotto «Italia’s Got Talent», «Festivalbar», «SEAT Music Awards». Da anni porta avanti – attraverso commoventi monologhi tv, campagne di sensibilizzazione e iniziative sul territorio – una coraggiosa battaglia contro il body shaming e per una nuova idea di bellezza femminile più inclusiva. Ha scritto due libri: Insegnami a volare e Le bugie uccidono (con sua mamma Alicia Soler Noguera).
Alessandro Zan è deputato dal 2013 (prima con SEL e poi con il Partito Democratico) e attivista Lgbtq+. È noto per aver contributo all’approvazione a Padova (città di cui è stato anche assessore) del primo registro anagrafico per le coppie conviventi, sia eterosessuali sia omosessuali. È stato relatore del disegno di legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo che porta il suo nome. Approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020, il ddl è stato in seguito vergognosamente bloccato dal Senato.
Vladimir Luxuria è un’attivista, scrittrice, personaggio televisivo ed ex politica. È stata deputata nella XV legislatura, durante il governo Prodi II, diventando la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di un Paese europeo. Negli anni ha combattuto infinite battaglie contro la discriminazione e a favore della causa Lgbtq+. Accanto alle numerose esperienze come attrice, cantante, presentatrice e opinionista, attualmente è direttrice del Lovers Film Festival di Torino.