Design, Agilità, Journey, Esperienza. Alfredo Zingariello si avventura oltre i confini del convenzionale per esplorare l'essenza del web design e dello sviluppo web, elevandoli da mere competenze tecniche a strumenti capaci di riflettere l'identità e i valori di un individuo o di un'azienda. Ogni pixel, ogni linea di codice, e ogni scelta cromatica non sono dettagli, ma componenti di un racconto più ampio che parla direttamente all'utente: e il bello, come spiega Zingariello in quella che è la sua prima pubblicazione editoriale dopo anni di esperienza nel settore, è che essere efficaci nel web può essere molto più semplice di quanto si è abituati a credere (se si conosce come farlo).
Nel libro, l'autore narra la propria vita, le proprie esperienze, e come queste abbiano influenzato il suo approccio professionale, enfatizzando che, in un mondo in continua evoluzione come quello del web, essere un "buon tuttologo" non basta. È necessaria una profonda comprensione di sé, del proprio marchio e del proprio pubblico per creare qualcosa di veramente unico.
Per Alfredo, immerso nell'universo digitale "dall'anno zero", la vita dei liberi professionisti è stata plasmata e arricchita dall'evoluzione di Internet, da semplice spazio di navigazione a complesso ecosistema di relazioni, innovazioni e opportunità.
In un viaggio tra falsi miti, casi studio e un prontuario veloce "per la sopravvivenza online", il volume testimonia la trasformazione di una passione in una professione che abbraccia aspetti così vari come la programmazione, il design, il marketing e la comunicazione.