libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

jameson fredric - dossier benjamin

Dossier Benjamin




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 882374 Bytes

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 24,70 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Treccani

Pubblicazione: 03/2022





Trama

Walter Benjamin è stato un pensatore anti-filosofico e anti-sistematico. E Fredric Jameson, il più grande critico americano vivente, ne conosce alla perfezione non solo gli scritti, ma anche le ambiguità.  Tanto da offrirci una sorprendente lente di lettura di tutte le sue principali opere e di un gran numero di recensioni di libri, note, lettere, che ne rivelano, oltre allo spessore concettuale, l’inclinazione ineludibile nei confronti della scrittura.  Dagli articoli più brevi ai progetti più  ambiziosi, dai saggi arcinoti come  Baudelaire o L’opera d’arte nell’epoca della  sua riproducibilità tecnica ai frammenti  postumi, in questo repertorio di  documenti e rivelazioni, di enigmi e  contraddizioni, non cessa di stupire la  coesistenza di campi linguistici e codici  tematici apparentemente inconciliabili,  la tensione mai domata tra il lato mistico  o teologico e la vocazione politica e  storica, che rende Benjamin ancora  oggi riferimento imprescindibile di ogni  indagine sul capitalismo odierno.  Le analisi di Jameson dei concetti di gioco e di spazio, di esperienza e città, di massa e citazione si snodano attraverso un “corpo a corpo” da cui non esce certo un Benjamin facile, ma finalmente scrivibile.




Autore

Fredric Jameson, critico letterario e teorico della cultura, è professore di Letteratura comparata presso la Duke University. Nel 2008 ha ricevuto l’Holberg International Memorial Prize. Tra le sue tante opere tradotte in italiano: Firme del visibile: Hitchcock, Kubrick, Antonioni (Donzelli, 2003), Una modernità singolare. Saggio sull’ontologia del presente (Sansoni, 2003), Postmodernismo, ovvero La logica culturale del tardo capitalismo (Fazi, 2007), Il desiderio chiamato utopia (Feltrinelli, 2007), Raymond Chandler.  L’indagine della totalità (Napoli, 2018).
Flavia Gasperetti vive a Roma, dove traduce e scrive. Ha collaborato con racconti, recensioni e articoli a diverse testate, tra cui «pagina 99» e «il manifesto».
Flavia Gasperetti vive a Roma, dove traduce e scrive. Ha collaborato con racconti, recensioni e articoli a diverse testate, tra cui «pagina 99» e «il manifesto».







Altre Informazioni

ISBN:

9788812009213

Condizione: Nuovo
Collana: Visioni
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 352
Traduttore: Gasperetti Flavia; Gasperetti Flavia





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi