libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

boff leonardo - abitare la terra

Abitare la terra




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,33 MB

PREZZO
7,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 10,45 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 08/2021





Trama

Leonardo Boff assume il sogno proposto da Papa Francesco nell’enciclica Fratelli tutti e analizza la possibilità della sua realizzazione. Il modo proposto è una vera alternativa al paradigma del dominus, ovvero alla pretesa dell’essere umano di apparire come il signore e padrone di tutto quello che esiste e vive. Dobbiamo cambiare e cercare un altro cammino, quello del frater di tutti e con tutti, perché ci troviamo davanti a un bivio: o osiamo incamminarci coraggiosamente verso una vera fraternità universale fra tutti gli esseri umani e gli altri esseri della natura, o rischieremo la distruzione nostra e della vita.




Autore

(Concórdia, 1938) Filosofo e teologo brasiliano, ex francescano, è attivista dei diritti umani nonché membro della Commissione che ha elaborato la Carta della Terra. Durante la sua battaglia condotta nel segno della scelta preferenziale per i più poveri, è entrato in conflitto con la gerarchia della Chiesa Cattolica di Roma. Oggi è uno dei membri di spicco della Teologia della Liberazione. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Castelvecchi ha pubblicato La diversità che libera (con Boaventura de Sousa Santos, 2018), Il sogno della casa comune. Riflessioni di un vecchio teologo e pensatore (2019), Un’eti­ca della madre terra (2019), La nostra croce di ogni giorno. Fonte di vita e di resurrezione (2020) e Maschile/Femminile (2021).
(La Spezia, 1960) Giornalista professionista a RaiNews24. Cura il blog di approfondimento “Confini” del sito internet di RaiNews24. Ha studiato Scienze politiche a Pisa e Filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Segue la politica italiana e gli avvenimenti religiosi.







Altre Informazioni

ISBN:

9788832905915

Condizione: Nuovo
Collana: Vortici
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 76
Traduttore: Alioti Gianni





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi