libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Enrico Fermi


Foto di Enrico Fermi
Enrico Fermi

Nato a Roma nel 1901, Enrico Fermi è stato un importantissimo fisico italiano che ha contribuito enormemente allo sviluppo della meccanica quantistica e della fisica nucleare.




Biografia

Durante gli anni della seconda guerra mondiale, partecipò attivamente al progetto Manhattan, che portà alla creazione della prima bomba atomica presso il centro di Los Alamos. Grazie ai suoi studi e al suo duro lavoro, ha ricevuto il premio Nobel per la fisica nel 1938 ed è considerato oggi come uno degli scienziati più brillanti e di maggior rilievo della storia.

Tra il 1924 e il 1925 prende la cattedra di fisica matematica presso l’università di Firenze e realizza un importantissimo saggio composto da quattro sezioni e intitolato Elettrodinamica, scritto con la maestria e la chiarezza che lo caratterizzavano. Sempre per l’ambito universitario, ma di grandissimo valore, tra le opere di Fermi è possibile leggere Termodinamica, considerato ancora oggi un testo fondamentale per tutti gli studiosi di fisica.

Coloro che desiderano osservare più da vicino i meccanismi della scienza realizzati da una delle menti più dotate del mondo scientifico mondiale del XX secolo, possono intraprendere la lettura di Atomi, nuclei, particelle, una raccolta di scritti divulgativi ed espositivi di Enrico Fermi, in cui risulta subito evidente lo stile semplice e straordinario dello scienziato italiano mentre parla dei temi principali della fisica moderna.





Libri di
Enrico Fermi



Copertina
ELETTRODINAMICA
FERMI ENRICO
24,90 €23,65 5%
Copertina
TERMODINAMICA
FERMI ENRICO
25,00 €23,75 5%

Libri presenti nel catalogo: 3 - Visualizza tutti i libri di Enrico Fermi