libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Alex Michaelides


Foto di Alex Michaelides
Alex Michaelides

Alex Michaelides (nato nel 1977) è uno scrittore e sceneggiatore britannico-cipriota. Il suo romanzo d'esordio, il thriller psicologico La paziente silenziosa, con oltre un milione di copie è diventato il debutto più venduto negli Stati Uniti. Il libro ha vinto anche il Goodreads Choice Award come miglior thriller ed è stato finalista per il Barnes and Noble's Book of the Year. Un film tratto da La paziente silenziosa è in fase di lavorazione da parte della società di produzione di Brad Pitt, Plan B.




Biografia

Alex Michaelides è nato a Cipro da padre greco e madre inglese. Ha studiato letteratura inglese all’Università di Cambridge e Cinema all'American Film Institute di Los Angeles. Ha studiato psicoterapia per tre anni lavorando per due anni in una clinica per giovani adulti. Questa esperienza gli ha fornito materiale e ispirazione per il suo romanzo d'esordio La paziente silenziosa

La paziente silenziosa (2019) è la storia di Alicia Berenson, famosa pittrice, riconosciuta colpevole dell'omicidio del marito, il fotografo Gabriel Berenson. Non capace di intendere e volere, Alicia viene ricoverata in una clinica psichiatrica. Del suo caso si occupa Theo Faber, uno psicoterapeuta forense con un vivo interesse per il caso Berenson e determinato a far luce sulla vicenda. 

Il secondo romanzo di Michaelides, Le vergini, è stato pubblicato nel giugno del 2021 negli Stati Uniti e Regno Unito e arriverà in Italia a ottobre. Il romanzo racconta di una serie di omicidi in un college di Cambridge.





Citazioni

Una volta che dai un nome a qualcosa, non riesci più a considerarla nella sua interezza o a capire perché è importante.




Video





Libri di
Alex Michaelides




Libri presenti nel catalogo: 3 - Visualizza tutti i libri di Alex Michaelides