libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cornoldi cesare; vianello renzo - vademecum di psicologia per insegnanti di sostegno. dall'esercizio del ruolo all

VADEMECUM DI PSICOLOGIA PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO. DALL'ESERCIZIO DEL RUOLO ALL DALL'ESERCIZIO DEL RUOLO ALL'ANALISI DEI PROBLEMI DEL NEUROSVILUPPO

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 21 ore e 44 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,00 €
NICEPRICE
22,80 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

GIUNTI EDU

Pubblicazione: 02/2023





Trama

Questo Vademecum fornisce un quadro esaustivo sulle caratteristiche dei disturbi del neurosviluppo che si incontrano più frequentemente nell'esperienza di insegnamento, evidenziando le strategie psicoeducative più efficaci da adottare nei percorsi scolastici. Il volume è suddiviso in due sezioni. La Prima Parte illustra il contributo che la Psicologia, con l'aiuto delle Neuroscienze, può fornire per cogliere gli aspetti psicologici legati ai pensieri e alle emozioni sia dell'insegnante di sostegno sia dei bambini seguiti e per capire i meccanismi mentali implicati negli apprendimenti, in modo da riconoscerne le ricadute per l'insegnamento in chiave personalizzata. La Seconda Parte presenta un quadro dei profili che richiedono il supporto dell'insegnante di sostegno: disabilità intellettive con un'ampia descrizione delle sindromi più diffuse (di Down, X fragile, Williams, Prader-Willi, Angelman, Rett...), disturbi dello spettro dell'Autismo, disabilità sensoriali (visive e uditive), disabilità fisiche e motorie. La lente utilizzata nella spiegazione del funzionamento atipico, nelle sue diverse manifestazioni, si focalizza sulla ricaduta in termini di difficoltà nei processi di apprendimento e su piste di lavoro operative da utilizzare nella pratica quotidiana.










Altre Informazioni

ISBN:

9788809941076

Condizione: Nuovo
Collana: GUIDE PSICOPEDAGOGICHE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 160


Dicono di noi