libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

giust serena - ux writing

UX WRITING micro testi, macro impatto




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 4 ore e 37 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2019





Trama

Il primo manuale sullo UX writing in Italia
C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile.
Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni.
In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto. Finalmente un libro in italiano per unire tutti coloro che si stanno interessando alla materia nel nostro Paese.




Autore

Serena Giust è UX writer e team leader in una delle aziende di ecommerce più grandi del mondo. Inizia la sua carriera nel marketing per poi approdare nel mondo della tecnologia e della user experience. Condivide la sua esperienza attraverso attività di docenza, come relatrice nei più importanti eventi digital in Italia e sul sito serenagiust.com.




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

User experience design
Ai marketing
Il mestiere del copywriter
Il coreano per italiani vol. 2 . corso intermedio
Un milione per mia figlia



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Yoga. le sequenze. ideare e praticare lezioni di yoga che trasformano
Interpretazione di trattativa
Storytelling d'impresa
Seo for dummies
Advanced analytics e artificial intelligence per il marketing






Altre Informazioni

ISBN:

9788820390587

Condizione: Nuovo
Collana: WebPro
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 122
Pagine Romane: XX


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X