libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

Il prodotto che cercavi non è più a catalogo, ti suggeriamo la nuova edizione.

fontana andrea - storytelling d'impresa

STORYTELLING D'IMPRESA La nuova guida definitiva verso lo storymaking




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 8 ore e 29 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
25,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 09/2020
Edizione:





Trama

Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un'economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita.
Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d'impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale.
L'opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.




Autore

Andrea Fontana Sociologo della comunicazione e dei media narrativi, è il pioniere dello storytelling in Italia. Con le sue ricerche e i suoi lavori ha introdotto nel nostro Paese il dibattito teorico e operativo sulla "narrazione d'impresa". Imprenditore innovativo, è co-fondatore e Presidente del gruppo Storyfactory che aiuta aziende, organizzazioni e personalità pubbliche a raccontare meglio i propri brand organizzativi e personali, i propri prodotti e/o servizi. Dirige il Master di I livello in Marketing Utilities & Storytelling Techniques all'Università di Pavia, è docente di "Corporate Storytelling" presso la stessa Università e di Visual Narrative for Business all'Università IULM. TEDx Speaker è anche Premio Curcio alla cultura 2015 e alla Divulgazione Scientifi ca nazionale 2019. Tra le sue pubblicazioni recenti: Fake-news, sicuri che sia falso? (Hoepli, 2018), Regimi di verità (Codice, 2019), Ballando con l'Apocalisse (Roi, 2020).













Altre Informazioni

ISBN:

9788820396299

Condizione: Nuovo
Collana: DMPro
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 238
Pagine Romane: XXII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X