Lo sport è un fenomeno sociale ed economico di grande rilievo in Italia e, più in generale, in tutti i paesi europei. Nonostante sia un argomento mediatico di successo e un settore in piena evoluzione, sono ancora pochissime le società sportive che applicano una strategia di marketing per riuscire a sfruttare le potenzialità del mercato.
Questo volume si basa su un approccio semplice e pratico ed è una guida non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati, i volontari e chi gestisce piccole realtà sportive.
Per i professionisti dello sport il libro analizza le nuove tendenze, spiega come sono cambiate le dinamiche tra società e tifosi e, contemporaneamente, illustra alle aziende e agli imprenditori come operare nel mercato, come avere successo e come sfruttare al meglio il sistema delle sponsorizzazioni e dei finanziamenti.
Per le piccole società sportive è un manuale di gestione oggi indispensabile per sopravvivere bene e provare a crescere in modo economicamente sano e produttivo.