home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

passamonti gaia - podcast marketing

PODCAST MARKETING Dare voce al brand per una content strategy di successo




Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 12 ore e 8 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2020





Trama

Il primo manuale italiano che spiega cosa sono i branded podcast, come progettarli e quale valore portano in una strategia di content marketing. Nel 2019 più di dodici milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast, contro i dieci del 2018, con una crescita quindi del 16%. La durata media dell'ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi due dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa, dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.
Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno in questo libro – anche attraverso case history e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano – tutti gli strumenti per comprendere che cosa sono i branded podcast, come costruirli e come integrarli in modo efficace in un piano marketing.




Recensione Libraio

Il podcast è cinema per le orecchie.

E’ quello che c’è scritto nella quarta di copertina del manuale Podcast Marketing, una nuova pubblicazione di Hoepli firmata da Gaia Passamonti.

Che cos’è un podcast?
La definizione di Ben Hammersley è del 2004, e nacque per spiegare l’evoluzione che avrebbe avuto la radio combinandosi alla nascita degli MP3 e alla messa su mercato dell’IPod.

Di fatto è un modo diverso di fruire un contenuto audio.
Un contenuto che a differenza della radio può essere riascoltato più volte.
E soprattutto il podcast può essere realizzato da chiunque.

Podcast Marketing è il libro perfetto per creare il proprio podcast.
Che abbiate una passione, un piccolo business, una grande azienda, che vi occupiate di comunicazione per diletto, studio o professione, non potete ignorare le nuove possibilità che la tecnologia mette alla portata di tutti.

E quando c’è qualcosa di nuovo da imparare, Hoepli ha sempre la risposta con il manuale più adatto. In particolare in questo momento storico in cui ci si trova a esplorare nuove risorse, nuove possibilità ed è importante acquisire nuove conoscenze nell’ambito del digital marketing (link alla nostra collana di digital marketing: https://www.hoeplieditore.it/hoepli-editore/catalogo/collana/digital-marketing-pro).

Cosa imparerete con Podcast Marketing?
Capirete perché è il medium del momento e perché sia importante integrare il podcast nella vostra comunicazione. Podcast marketing è ricco di case history e di suggerimenti teorici e tecnici.
Perché davanti a una nuova idea il lavoro si divide in due parti: fissare l’obiettivo e acquisire i mezzi tecnici per ottenerlo.

Podcast marketing vi aiuterà in entrambi i casi.

Recensione di Stefania C.



Prefazione

Il podcast è cinema per le orecchie.




Autore

Gaia Passamonti Umanista, storytelling strategist, co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione Pensiero visibile e della casa di produzione audio Storie avvolgibili. Edizioni audio. Laureata in letteratura greca antica, dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel mondo dell'editoria come editor, per oltre quindici anni si è occupata di coordinare agenzie tradizionali e web, finché nel 2013 ha fondato insieme ad Alessandro Scardino l'agenzia Pensiero visibile, con l'idea di un nuovo modo di fare comunicazione che parta dalla progettazione del senso e non dalla tecnica, utilizzando le tecniche della narrazione e gli strumenti delle discipline umanistiche per creare progetti di comunicazione utili alle persone. Dal 2017 ha scommesso sullo sviluppo dei contenuti narrativi audio digitali, fondando sempre insieme ad Alessandro Scardino prima la casa di produzione audio Osteria futurista, e poi le edizioni audio Storie avvolgibili, dedicate esclusivamente a podcast e branded podcast













Altre Informazioni

ISBN:

9788820398590

Condizione: Nuovo
Collana: DMPro
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 130
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi