Una risorsa enciclopedica sul design contemporaneo del packaging di tutto il mondo, dalla Coca-Cola all'iPhone della Apple passando per i diamanti De Beers. Quasi tutto ciò che compriamo ha un qualche tipo di confezione: alcune sono semplicemente funzionali, mentre altre s'impegnano per essere il più possibile innovative, eleganti, e attrattive alla vista. Questo libro mette in luce il difficile lavoro di dare a questi prodotti il più forte potere di seduzione possibile per il consumatore, e include una completa casistica relativa agli ultimi sviluppi nel package design, offrendo ai lettori uno sguardo su come si concepisce e si realizza una confezione. Questa risorsa enciclopedica, organizzata in capitoli in base alla tipologia dei prodotti (bevande, elettronica, cibo, salute e bellezza, pulizia della casa e igiene, beni di lusso, prodotti farmaceutici, e store & retail), esplora il lavoro dei migliori studi di design e branding di tutto il mondo. Questo volume è indispensabile per i professionisti del design e del marketing, ma risulta molto utile anche per chiunque desideri semplicemente saperne di più su come si realizza una magnifica confezione.