libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ruffino simona - neuromarketing etico
Zoom

NEUROMARKETING ETICO Ascoltare le persone per costruire brand efficaci




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 12 ore e 18 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2023





Trama

Un manuale che mette in luce teorie, riferimenti alla letteratura neuroscientifica, metodi di applicazione e riflessioni etiche con lo scopo di aiutare a realizzare un modello di impresa orientata al valore umano attraverso la disciplina del neuromarketing. La prima parte, teorica e applicativa, vede protagonisti i processi cognitivi ed emozionali finalizzati alla lettura predittiva dei comportamenti di acquisto e alla costruzione di brand identity di valore. Segue una seconda parte ricca di riflessioni sul capitalismo umanistico e sull'utopia come idea imprescindibile per un modello evoluto di fare impresa, dove l'etica è il filo che unisce e tesse la sintassi dell'intero processo di marketing e comunicazione. Un volume utile e di ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti che troveranno descritti modelli strategici da applicare e una visione moderna, umana ed etica di lavorare.




Prefazione

Il neuromarketing ha l'obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i biso- gni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad alta carica predittiva. Neuromarketing etico vi offrirà una lente di ingrandimento sull'approccio uma- nistico a questa disciplina, sul potere dell'etica come filo rosso da seguire per avere una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro. Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding, e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi sia indispensabile seguire questo approccio così human-centric.




Autore

SIMONA RUFFINO
Brand strategist & neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all'eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).










Altre Informazioni

ISBN:

9788836011193

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 275
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X