libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

la rosa marco - neurocopywriting
Zoom

NEUROCOPYWRITING Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 8 ore e 39 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
25,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2021





Trama

Neurocopywriting è il primo manuale italiano a spiegare l'applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling. Attraverso uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, in queste pagine scoprirete come creare contenuti efficaci, grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione: una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze. Il libro si addentra in un percorso stimolante, ricco di esempi pratici, interviste, esperimenti e casi aziendali, risultando particolarmente utile per tutti coloro che, pur non essendo addetti ai lavori, devono ogni giorno confrontarsi con le sfide della comunicazione.




Prefazione

È già possibile applicare le neuroscienze alla comunicazione, o siamo ancora in una fase sperimentale? Se sì, con quali risultati? Il neuromarketing cambierà la nostra vita e la nostra professione? Ci possiamo fi dare delle nuove metodologie o si possono incontrare rischi di manipolazione, problemi legali e inaffi dabilità dei dati raccolti? Il libro risponde a queste e altre domande, oltre a fornire un'esposizione dello stato attuale dell'applicazione della psicologia e della neurologia alla creazione dei contenuti di cui fruiamo tutti i giorni, sia online sia offl ine. Il risultato è un quadro dettagliato di quello che ormai si può chiamare neurocopywriting e di come quest'ultimo possa essere utile per comprendere e migliorare l'esperienza degli utenti, e non solamente per vendere o convincere, senza cadere in facili generalizzazioni o volgarizzazioni di una materia ancora fluida e piena di punti interrogativi, soprattutto a livello Neurocopywriting scientifico.




Autore

Marco La Rosa è blogger, web copywriter, content strategist e SEO specialist. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell'innovazione, nel 2019 ha fondato neurowebcopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all'applicazione delle neuroscienze alla comunicazione e aperto alla partecipazione di persone del mondo della ricerca e ai contributi delle aziende italiane di neuromarketing. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora con diverse agenzie di comunicazione digitale italiane ed estere. Attualmente, ha all'attivo la scrittura e l'ottimizzazione dei testi web di oltre 100 imprese di ogni settore e dimensione, oltre alla realizzazione di alcuni siti e blog.




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Manuale di neuromarketing
Neurobranding
Neuromarketing applicato
Neuromarketing
Manuale di copywriting e scrittura per i social



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Raccontarsi online
Immagini vs parole
Gestire il business fluido
Il codice segreto del linguaggio - nuova edizione aggiornata e ampliata
Il peso della farfalla






Altre Informazioni

ISBN:

9788836004041

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 238
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X