libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

garofalo caterina; gallucci francesco; diotto mariano - manuale di neuromarketing
Zoom

MANUALE DI NEUROMARKETING

; ;




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 13 ore e 52 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2021





Trama

Il neuromarketing è uno degli sviluppi più importanti del marketing.
Nasce dal bisogno delle imprese, dei brand, delle organizzazioni e dei centri di ricerca scientifici e universitari di approfondire le proprie conoscenze sulle persone, sui loro comportamenti e su come decidono in relazione alle trasformazioni culturali, sociali ed economiche.

Il neuromarketing definisce un nuovo campo di studi, di valutazioni strategiche e di applicazioni operative. Si propone di indirizzare, ispirare e guidare le imprese e le organizzazioni a comprendere meglio e in modo più profondo i bisogni, le attese e i desideri delle persone, per favorire il miglioramento continuo delle proprie strategie di marketing, di comunicazione, di management e di brand equity.

Il libro che avete tra le mani è il primo manuale di neuromarketing che vi guiderà a:
  • stabilire a livello scientifico lo statuto epistemologico del neuromarketing;
  • conoscerne la storia, la diffusione e lo sviluppo, con un'attenzione particolare al nostro Paese;
  • definire i diversi sottocampi d'azione e quindi declinarne gli ambiti di riferimento;
  • individuare le nuove frontiere di applicazione.
Questo manuale vi accompagnerà nel viaggio che, partendo dal racconto delle basi scientifiche del neuromarketing e della sua genesi, vi condurrà a scoprire tutti i possibili ambiti di riferimento e le nuove frontiere di applicazione come il neuro design thinking, il neurobranding, il neuroselling, il neuro retail, il neuromanagement, la neuroleadership, la neuroeconomia e la neuroetica.




Autore

CATERINA GAROFALO è presidente e co-fondatrice dell'Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM) e della Brain&Mind Academy. Docente di marketing e neuromarketing allo IUSTO, è visiting professor in università italiane ed estere. È autrice dei libri Neuromarketing nel negozio (2018) e Neuromarketing per i Servizi (2019) editi da Le Bussole di Confcommercio.

FRANCESCO GALLUCCI è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia. Vicepresidente e co-fondatore dell'Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM), docente di "Neuromarketing per il design" al Politecnico di Milano, direttore scientifico del NeuroLab della Fondazione GTechnology. Ha pubblicato numerosi libri per Egea, tra cui, Marketing emozionale e Neuroscienze (2011) e Neuromarketing (2017).

MARIANO DIOTTO è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM e membro del NMSBA (Associazione internazionale Neuromarketing Science and Business Association). Fra i libri pubblicati ricordiamo: Neurobranding (Hoepli, 2020), Brand positioning (Flaccovio, 2018), Web marketing & digital strategist (Flaccovio, 2017).




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Neuromarketing
Neurobranding
Neuromarketing applicato
Neurocopywriting
Strategie di marketing



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Marketing 5.0
Neuromarketing etico
Design thinking for dummies
Marketing 4.0
Brand activism



Altre Informazioni

ISBN:

9788820398750

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 392
Pagine Romane: XX


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X