libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cannavacciuolo alfonso - manuale di copywriting e scrittura per i social

MANUALE DI COPYWRITING E SCRITTURA PER I SOCIAL Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 10 ore e 15 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2020





Trama

Manuale di copywriting e scrittura per i social offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che ogni giorno lavorano con Facebook, Instagram, LinkedIn e gli altri social, andando a colmare una lacuna nella manualistica italiana dedicata alla scrittura.
Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Quali sono gli obiettivi giusti e quali contenuti pubblicare per raggiungerli? Come si scrive un post o un'inserzione pubblicitaria? Come si progetta e realizza un meme o una sceneggiatura per un video? Come si deve scrivere una didascalia o una biograf ia per Instagram?
Rispondendo a tutti questi interrogativi, il manuale è di fatto una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social, per le aziende e le agenzie di comunicazione o come f reelance.




Autore

Alfonso Cannavacciuolo È copywriter e redattore professionista. Nel 2002 fonda Scrittura.org, la prima agenzia italiana specializzata nella redazione di testi per aziende, agenzie pubblicitarie e web agency, attraverso cui collabora con più di 500 agenzie e aziende italiane, ideando annunci stampa, spot radio e sceneggiature per spot televisivi. Ha progettato e scritto i contenuti per circa 200 siti web, oltre ad aver realizzato e posizionato alcuni grandi portali italiani. Tra le sue principali collaborazioni: Ministero dell'Interno, Avis, Riello, Gruppo FS, British Council Italia, Gruppo Maggiore Spa, Unicredit. È docente per il "Master in web e social media marketing" e il "Corso di pubblicità e comunicazione" della ILAS, Accademia Italiana di Comunicazione Visiva. Appassionato di viaggi e fotografi a, scrive guide e reportage. Nel 2009 ha fondato 10cose.it, uno dei principali portali turistici italiani. Nel 2018 ha pubblicato con Hoepli Manuale di copywriting e scrittura per il web.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820398545

Condizione: Nuovo
Collana: DMPro
Pagine Arabe: 245
Pagine Romane: XXII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X