Qualità della vita e cibo sono ormai considerati priorità per il benessere di un Paese. In quest'ottica la ristorazione, duramente colpita dal Covid-19, è la protagonista dell'avvio di nuovi stili di vita e di lavoro più attenti ai bisogni economici, sociali e ambientali. Questa guida vuole aiutare gli operatori della ristorazione (commerciale e collettiva), chi elabora capitolati e anche i clienti/utenti a collaborare in modo organizzato e far proprie e applicare le 8 fasi del percorso di sviluppo sostenibile partecipato LICET®-BES. Se è vero che "le buone emozioni conducono alle buone azioni" la ristorazione, duramente colpita dal Covid-19, è la protagonista dell'avvio a nuovi stili di vita e di lavoro più attenti ai bisogni economici, sociali ed ambientali per raggiungere un benessere condiviso per sé stessi ed il territorio. Qualità della vita e cibo, nonostante la complessità della loro realizzazione, sono oramai considerati priorità per il benessere di un Paese. La guida insegna a collaborare in modo organizzato ed aiuta gli operatori della ristorazione (commerciale e collettiva), chi elabora capitolati ed anche i clienti/utenti a far proprie ed applicare le 8 fasi del percorso di sviluppo sostenibile partecipato LICET®-BES. Prefazione di Filomena Maggino.