libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

sportelli alessandro - la pubblicita' su facebook

LA PUBBLICITA' SU FACEBOOK


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
23,92 €
SCONTO
20%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2016
Edizione:





Descrizione

Sono sempre di più le aziende e le società che utilizzano i social media per la loro pubblicità. Affidare in particolar modo a Facebook la diffusione della propria attività significa affidarsi a una gigantesca rete di divulgazione che arriva ovunque e a chiunque.

È necessario, tuttavia, che gli annunci siano efficaci, che garantiscano risultati importanti e che siano economicamente vantaggiosi. Infatti, fare pubblicità su Facebook significa investire un certo budget, anche se il risultato è quasi sempre assicurato.

Il volume scritto da Alessandro Sportelli, imprenditore specializzato nel web marketing, è alla sua seconda edizione dopo l’enorme successo del primo libro, che attraverso l'uso di dati reali si è rivelato un utilissimo manuale di marketing che spiega passo passo come avviare la propria attività.

Per poter fare marketing su Facebook e utilizzare questa piattaforma per diffondere la pubblicità della propria azienda, sarà necessario creare, in prima battuta, una pagina Facebook. Una volta effettuato questo primo passo, nella pagina verrà visualizzata l’area della gestione degli annunci pubblicitari, che richiede di effettuare la scelta dell’obiettivo della pubblicità che si vuole lanciare su Facebook.

Sarà decisivo targettizzare i clienti per fare in modo che l’annuncio arrivi direttamente agli utenti interessati all’offerta in oggetto. Sarà dunque necessario indicare la posizione, l’età, il sesso e la lingua, così come determinare il budget (abbiamo già detto che la pubblicità su Facebook è a pagamento) su base giornaliera o fissarne uno totale per la durata della campagna: potrete, dunque, inserire una data di inizio e una data di fine della sponsorizzazione. In entrambi i casi, si dovrà inserire l’importo massimo di spesa per avere anche la garanzia di sapere quanto si sta spendendo. Si dovranno poi selezionare le immagini del proprio annuncio e sarà successivamente importante scrivere e aggiungere un testo chiaro ed efficace.

Insomma, se volete pubblicizzare la vostra azienda su Facebook, questo manuale vi offre delle semplici e chiare spiegazioni che vi guideranno passo passo nella creazione di pubblicità targhetizzate per far decollare la vostra azienda.





Trama

A poco più di un anno dalla pubblicazione della prima edizione e con oltre 6.000 copie vendute e centinaia di recensioni positive, il testo considerato da molti lettori la "bibbia" della pubblicità su Facebook viene ora arricchito e aggiornato con le ultime e interessanti novità di Facebook Ads. L'obiettivo del libro è dimostrare, con "i numeri che contano", che è possibile ottenere benefici diretti e indiretti dagli investimenti in inserzioni su Facebook e aiutare le aziende a intercettare clienti.
Per la prima volta in Italia un volume spiega come usare Facebook Ads concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Un vero e proprio manuale di web marketing strategico, ricco di idee, esempi, test e casi studio di piccole e grandi aziende, che vi aiuterà:

• a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l'unico obiettivo realmente importante: il profitto;
• ad apprendere, passo dopo passo, le dinamiche di Facebook Ads, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo sin da subito risultati concreti.




Autore

Alessandro Sportelli, imprenditore e figura di riferimento in Italia nell'ambito del web marketing strategico, si occupa di servizi di web marketing per le aziende sin dai primi anni 2000. Nel 2008 dà vita al primo forum italiano sul web marketing (Web Marketing Forum) e - solamente due anni dopo - al progetto Friendstrategy®, portale informativo di riferimento in Italia su Facebook (che ad oggi conta oltre 1100 clienti). Autore - assieme a Manuel Faè - del libro Il succo del Web Marketing (2016) negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali (come ad esempio Millionaire e Il Giornale). A lui si deve l'introduzione del metodo ConnectionFunnel® e del concetto di "Domanda Latente". Nel 2015 dà vita - assieme a Manuel Faè - al progetto Web Marketing Per Imprenditori®, con l'obiettivo di aiutare gli imprenditori a prendere il controllo dei propri investimenti online ed elaborare strategie efficaci. Contemporaneamente pubblica la prima edizione del libro La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano, al fine di aiutare aziende e operatori del settore a comprendere come la pubblicità su Facebook possa integrarsi in un piano di web marketing strutturato: un best seller che, ad oggi, ha aiutato circa 6000 imprenditori e professionisti ad approcciare correttamente la materia, ottenendo risultati reali per le proprie attività. Nel maggio 2016 tiene – sempre insieme a Manuel Faè - il Corso di Web Marketing per Imprenditori, il primo corso di web marketing strategico in Italia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820373009

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 320
Pagine Romane: XXII





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

28/12/2016 Di gio.villani
4 stelle su 5

Libro interessante e molto utile per muovere i primi passi con la pubblicità su Facebook. Consigliato



12/07/2016 Di fiumara.alessio
5 stelle su 5

-



Dicono di noi