Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.
Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente
Sono sempre di più le aziende e le società che utilizzano i social media per la loro pubblicità. Affidare in particolar modo a Facebook la diffusione della propria attività significa affidarsi a una gigantesca rete di divulgazione che arriva ovunque e a chiunque.
È necessario, tuttavia, che gli annunci siano efficaci, che garantiscano risultati importanti e che siano economicamente vantaggiosi. Infatti, fare pubblicità su Facebook significa investire un certo budget, anche se il risultato è quasi sempre assicurato.
Il volume scritto da Alessandro Sportelli, imprenditore specializzato nel web marketing, è alla sua seconda edizione dopo l’enorme successo del primo libro, che attraverso l'uso di dati reali si è rivelato un utilissimo manuale di marketing che spiega passo passo come avviare la propria attività.
Per poter fare marketing su Facebook e utilizzare questa piattaforma per diffondere la pubblicità della propria azienda, sarà necessario creare, in prima battuta, una pagina Facebook. Una volta effettuato questo primo passo, nella pagina verrà visualizzata l’area della gestione degli annunci pubblicitari, che richiede di effettuare la scelta dell’obiettivo della pubblicità che si vuole lanciare su Facebook.
Sarà decisivo targettizzare i clienti per fare in modo che l’annuncio arrivi direttamente agli utenti interessati all’offerta in oggetto. Sarà dunque necessario indicare la posizione, l’età, il sesso e la lingua, così come determinare il budget (abbiamo già detto che la pubblicità su Facebook è a pagamento) su base giornaliera o fissarne uno totale per la durata della campagna: potrete, dunque, inserire una data di inizio e una data di fine della sponsorizzazione. In entrambi i casi, si dovrà inserire l’importo massimo di spesa per avere anche la garanzia di sapere quanto si sta spendendo. Si dovranno poi selezionare le immagini del proprio annuncio e sarà successivamente importante scrivere e aggiungere un testo chiaro ed efficace.
Insomma, se volete pubblicizzare la vostra azienda su Facebook, questo manuale vi offre delle semplici e chiare spiegazioni che vi guideranno passo passo nella creazione di pubblicità targhetizzate per far decollare la vostra azienda.
2 recensioni presenti.
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.