banche, società finanziarie, telefoniche, energetiche, commerciali, può essere considerata una delle attività in grado, oggi come oggi, di offrire ai giovani ampie opportunità di impiego. Questo libro, scritto da due autori profondamente addentro ai problemi quotidiani connessi all'attività di Phone Collection, dispensa suggerimenti e consigli pratici che scaturiscono dalla loro esperienza sul campo. Trattasi, infatti, di un vero e proprio manuale pratico, sicuramente prezioso per chi ogni giorno deve affrontare problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori e, come nelle precedenti pubblicazioni di Studio Romiti, comprende anche la puntuale trascrizione di telefonate reali, debitamente anonimizzate e commentate a fini didattici. Se, attraverso la lettura del libro, si aiutasse veramente il giovane phone collector a distinguere meglio il debitore bugiardo e inaffidabile da quello effettivamente in difficoltà e bisognoso (beninteso nei limiti del possibile) di comprensione, solidarietà ed aiuto potremmo già ritenere felicemente raggiunta gran parte dei buoni propositi cui i due autori si sono ispirati nella realizzazione dell'opera.