libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fibbi gianni - il segno grafico
Zoom

IL SEGNO GRAFICO PROGETTARE E REALIZZARE LA COMUNICAZIONE GRAFICA PER LA STAMPA E PER IL WEB


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 22 ore e 56 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,80 €
NICEPRICE
25,33 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2013
Edizione: 2ª edizione





Trama

Il volume è articolato in 5 moduli, il primo dei quali segue il percorso della realizzazione di una campagna pubblicitaria partendo dalle ricerche di marketing e dall’analisi della particolarità dei media per arrivare all’interpretazione delle strategie del marketing e alla loro traduzione in messaggi attraverso l’uso consapevole dei codici visivi. Lo studio del carattere alfabetico è affrontato da un punto di vista estetico ma anche spiegando le tecniche di realizzazione e di utilizzo, sia per la stampa sia per lo schermo, attraverso esempi di lettering e di tipografia espressiva tratti dalla pubblicità. Il trattamento delle immagini è esaminato in tutti i suoi aspetti: la riproduzione, la scomposizione in punti, la selezione del colore, la quadricromia, fino a gettare le basi per lo studio dei programmi di tipo bitmap. Nel modulo dedicato al progetto si suggeriscono modalità operative per la metaprogettazione e per la realizzazione di un progetto per la stampa e per il monitor, si spiegano le funzioni di base dei principali programmi utilizzati nella progettazione convenzionale e web. Ogni modulo è corredato di esercitazioni articolate per livello di difficoltà; un glossario affianca costantemente il testo.




Sommario

Dalla teorizzazione alla realizzazione della campagna pubblicitaria - Realizzazione di una comunicazione grafica: la stampa e lo schermo - La lettera alfabetica - Produzione ed elaborazione delle immagini - Il progetto grafico




Autore

Giovanni Fibbi è docente di Grafica pubblicitaria presso l’IPSSC “Francesco Datini” di Prato.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820356286

Condizione: Nuovo
Collana: SCOLASTICA
Dimensioni: 21x28,50 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 312
Pagine Romane: VIII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

09/11/2020 Di francescoviscido
4 stelle su 5

Il libro si presenta bene sia come grafica che contenuto. Linguaggio semplice.



Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X