libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

miller toby - greenwashing sport
Zoom

Greenwashing Sport




Disponibilità: Normalmente disponibile in 20 giorni
A causa di problematiche nell'approvvigionamento legate alla Brexit sono possibili ritardi nelle consegne.


PREZZO
169,98 €
NICEPRICE
161,48 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Inglese
Editore:

Routledge

Pubblicazione: 07/2017
Edizione: 1° edizione





Note Editore

Professional sportspromote their green credentials and yet remain complicit in our global environmental crisis Sports areresponsible for significant carbon footprints through stadium construction and energy use, player and spectator travel, and media coverage. The impact of sports on climate change is further compounded by sponsorship deals with the gas and petroleum industries—imbuing those extractive corporations with a positive image by embedding them within the everyday pleasure of sport.Toby Miller argues that suchactivities amount to "greenwashing". Scrutinizing motor racing, association football, and the Olympics,Miller weighs up their environmental policies, their rhetoric of conservation and sustainability, and their green credentials. The book concludes with the role ofgreen citizenship and organic fan activism in promoting pro-environmental sports. This is a must-read for students and researchers in media, communications, sociology,cultural studies, and environmental studies.




Sommario

List of Figures, Acknowledgements, 1. Introducing Greenwashing 2. Introducing Sport 3. Formula One 4. Football 5. The Games 6. Citizenship Resistance and Regulation Works Cited, Index




Autore

Toby Miller is Research Professor, University of California, Riverside; Sir Walter Murdoch Professor of Cultural Policy Studies, Murdoch University; Profesor Invitado, Escuela de Comunicación Social, Universidad del Norte; Professor of Journalism, Media, and Cultural Studies, Cardiff University/Prifysgol Caerdydd; and Director of the Institute for Media and Creative Industries, Loughborough University London.










Altre Informazioni

ISBN:

9781138962743

Condizione: Nuovo
Collana: Cultural Studies
Dimensioni: 7.75 x 5.25 in Ø 0.55 lb
Formato: Copertina rigida
Illustration Notes:9 b/w images, 3 tables and 6 halftones
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X