Appliware è un testo completo, ricco di contenuti e apparati didattici.
• Il volume è diviso in Unità di apprendimento, in cui in apertura viene mostrata la collocazione dell'unità stessa all'interno della programmazione per competenze.
• I box Fissiamo i concetti riassumono i contenuti fondamentali da ricordare.
• Le Esercitazioni per la compresenza stimolano lo studente all'applicazione dei concetti assimilati attraverso esempi e situazioni reali.
• A fine unità un'ampia sezione è dedicata alla didattica inclusiva con una mappa dei saperi essenziali ed esercizi semplifificati.
• Le sezioni Ragiono e rifletto presentano un percorso guidato di recupero attraverso un flow chart cognitivo con metodo top-down.
• Gli esercizi di fine unità sono suddivisi in varie tipologie: esercizi per la verififica delle conoscenze o delle abilità, esercizi per la verififica delle competenze, compiti di realtà e lezioni flipped classroom.
• A fifine volume esempi di UdA interdisciplinari propongono percorsi articolati e trasversali con una traccia di svolgimento.
Il CD-ROM allegato al volume contiene i file utili per svolgere le esercitazioni in ambiente Word, Writer, Excel, Calc, PowerPoint, Impress, Access, Base, AlgoBuild®.
L'eBook+ è il libro per tablet, LIM e computer che rende l'apprendimento più attivo e coinvolgente.
Consente di leggere, annotare, sottolineare ed effettuare ricerche e dà accesso ai numerosi contenuti digitali integrativi dell'opera:
• approfondimenti, lezioni e unità integrative;
• esercizi interattivi.
> Scaricare l'eBook+ è molto semplice.
È su fficiente seguire le istruzioni riportate nell'ultima pagina di questo volume.
Nella pagina web dedicata a quest'opera è disponibile MyBookBox, il contenitore virtuale con risorse e contenuti digitali integrativi del libro di testo.
Tra questi sono disponibili alcuni approfondimenti, lezioni e unità integrative e i file contenuti all'interno del CD-ROM.
> Registrati al sito www.hoepliscuola.it e accedi con il codice coupon che trovi nella terza pagina di copertina.
La piattaforma offre l'opportunità di sperimentare una didattica multimediale in un ambiente digitale integrato. Tra le molte potenzialità, consente di partecipare a classi virtuali e condividere contenuti ed esercizi. > Per informazioni sull'accesso alla piattaforma consulta
www.hoepliscuola.it .