home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Quanti libri e quanti DVD avete in catalogo?

Il nostro catalogo comprende oltre un milione di libri italiani e stranieri, di cui 150.000 prodotti immediatamente disponibili, e 20.000 DVD ordinabili. Il nostro assortimento è in costante aggiornamento al fine di recepire tutte le novità del variegato mondo del libro. A curare il catalogo sono i quaranta librai della storica Libreria HOEPLI di Milano in collaborazione con la redazione del sito web: lo scopo è quello di garantire alla nostra clientela il meglio della produzione libraria italiana e straniera, cercando di soddisfare le esigenze e i gusti più dissimili. Oltre alla Narrativa e alla Saggistica, particolare attenzione è prestata alla letteratura tecnica e professionale.

Come posso trovare un titolo nel vostro catalogo?

Per trovare un libro o un DVD nel nostro catalogo hai tre possibilità:

1. Ricerca Generica con filtri
Immetti un testo (il titolo di un libro, il nome di un autore) nell'apposito spazio accanto alla scritta Cerca, quindi clicca sul bottone giallo con il disegno della lente o premi Invio sulla tua tastiera.

Ti troverai di fronte un elenco di risultati che potrai raffinare utilizzando i nostri filtri. Le icone in alto rappresentano le categorie di prodotto (Libri, Books, DVD, Blu-Ray e eBook). Sulla sinistra trovi invece una serie di possibilità che ti permettono, ad esempio, di visualizzare soltanto i prodotti in disponibilità immediata o di un determinato argomento.

2. Ricerca avanzata
Se hai già le idee chiare puoi utilizzare la nostra Ricerca avanzata che ti permette di scegliere esattamente in quale campo effettuare la ricerca (Titolo, autore, editore, argomento, ecc,) e di combinarli insieme.

3. Ricerca per argomento
Se invece non hai un'idea precisa di cosa cercare ma solo una generica dell'argomento, puoi provare a utilizzare la nostra Ricerca per argomento che ti consente di navigare attraverso un'amplissima categorizzazione. Puoi usufruire di questa modalità visitando questa pagina. Seleziona la tipologia di prodotto che ti interessa e poi naviga le sotto categorie utilizzando il menù Argomenti.

Cosa indica la voce disponibilità nelle schede prodotto?

Tutte le schede prodotto presenti sul nostro sito hanno un'indicazione di massima riguardante la disponibilità dell'articolo. Si tratta di una voce molto importante, perchè va ad incidere sui tempi di evasione dell'ordine.
Qui di seguito riportiamo una piccola legenda con le possibili indicazioni che potrai trovare sul nostro sito:

- Disponibilità Immediata: il prodotto risulta essere presente nei nostri magazzini. Se sotto l'indicazione Immediata compare la scritta Disponibilità Limitata, del prodotto è rimasto in magazzino un quantitativo limitato, soggetto a rapido esaurimento.

- Normalmente disponibile in 5, 10, 15 e 20 giorni: il prodotto non è disponibile in casa, ma può essere ordinato. Viene indicata una stima sui tempi normalmente necessari per reperire il prodotto dai nostri fornitori.

- Difficile Reperibilità: il prodotto non è disponibile in casa e non siamo in grado di dare una stima precisa sui tempi di approvvigionamento, data la sporadicità della sua distribuzione. Tendenzialmente occorrono più di 20 giorni.

- Prenotabile: il prodotto non è ancora stato pubblicato, ma è possibile effettuarne la prenotazione. Sotto l'indicazione Prenotabile viene segnalata la data di prevista pubblicazione, a partire dalla quale verrà effettuata l'evasione dell'ordine.

- In pubblicazione: il prodotto non è ancora stato pubblicato e non è possibile effettuarne la prenotazione. Non abbiamo ancora informazioni sufficienti sull'articolo per avviarne la commercializzazione.

- Non disponibile o esaurito presso l'editore: il prodotto non è ordinabile presso il nostro sito.

Come posso scrivere una recensione?

Per scrivere una recensione su un libro o su un DVD occorre cliccare sul bottone grigio con una matita cerchiata presente in tutte le schede prodotto. Per inviare la recensione inserisci il tuo indirizzo e-mail e utilizza il box sottostante per il testo. Quindi trascina la barra verso il lucchetto e clicca sul bottone "Invia il tuo commento". Se desideri dare un voto, clicca sulle stelline. Assegnare cinque stellette significa dare il massimo dei voti a un determinato articolo. Il tuo commento verrà controllato dalla nostra redazione e poi messo online.

Nel vostro catalogo posso trovare libri in lingua straniera?

Nel nostro catalogo sono presenti numerosi libri in lingua straniera. Per individuarli puoi utilizzare la nostra Navigazione per argomento (vedi la sezione Come posso trovare un titolo nel vostro catalogo?).

Perchè alcuni libri non hanno il pulsante Acquista?

I prodotti non ordinabili non hanno il bottone Acquista. I motivi per cui non è possibile farne richiesta sono diversi e sono segnalati alla voce Disponibilità della scheda prodotto.

Riportiamo qui una breve legenda per orientarsi:
- In pubblicazione: il prodotto non è ancora stato pubblicato e non è possibile effettuarne la prenotazione. Non abbiamo ancora informazioni sufficienti sull'articolo per avviarne la commercializzazione.
- Non disponibile o esaurito presso l'editore: il prodotto non è ordinabile presso il nostro sito perchè non ne abbiamo più disponibilità e non ci è possibile ordinarlo o perchè è andato esaurito presso l'editore.

Cosa significa quando un libro viene segnalato come non disponibile o esaurito presso l'editore?

Il libro non è ordinabile. Le motivazioni possono essere diverse:

- Non ne abbiamo più disponibilità e per qualche motivo ci è impossibile ordinarlo;
- È esaurito presso l'editore;
- Il libro è in ristampa ma l'editore non ci sa dare nessuna indicazione circa il suo ritorno in disponibilità;

Cosa significa quando un libro viene segnalato come Prenotabile?

Il libro non è ancora stato pubblicato, ma è possibile effettuarne la prenotazione. Nella scheda prodotto, sotto l'indicazione di disponibilità "prenotabile", compare la data di prevista pubblicazione. A partire da questa data gli ordini precedentemente inoltrati verranno evasi.

I prezzi dei libri nel vostro catalogo possono cambiare? Cosa succede se ho ordinato un libro e il prezzo cambia?

Hoepli si impegna affinché i prezzi dei prodotti in catalogo siano sempre precisi, corretti ed aggiornati. Talvolta però può capitare che i prezzi indicati subiscano delle variazioni: nel caso in cui il prezzo di un prodotto ordinato sia inferiore rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, sarà nostra premura addebitare al cliente il prezzo più basso; nel caso in cui invece il prezzo del prodotto ordinato sia più alto rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto il cliente verrà subito contattato e a seconda del metodo di pagamento scelto si potrà decidere se includere o meno il prodotto nell’ordine.

Nel caso di ordini in contrassegno, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto, modificheremo il totale dell’ordine.
carta di credito, PayPal, 18app Bonus Cultura, Carta del docente o bonifico bancario, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto si potrà procedere annullando la richiesta per quel prodotto in modo da poterlo ordinare nuovamente con il prezzo superiore.

Posso avere notizie sulle novità librarie e le offerte?

Si, attraverso il nostro Servizio Newsletter. Per riceverla devi semplicemente spuntare la casella nella sezione Iscriviti alla newsletter nella tua area personale. In questo modo potrai ricevere tutte le informazioni sulle ultime novità librarie e le informazioni sulle promozioni in corso sul nostro sito.
Un altro modo per restare informato sul mondo dei libri è seguire la nostra Pagina Facebook.
Home Help Center Assistenza via e-mail Assistenza telefonica