• Genere: Libro + CD-ROM
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 01/2004
  • Edizione: Nuova edizione

SERVIZIO DI SALA E BAR

23,00 €
TRAMA
Il testo è articolato in due volumi. Il primo sviluppa, in 12 moduli e 31 unità didattiche, le nozioni teoriche di competenza del biennio e parte degli argomenti pratici trattati nell'arco dei tre anni di corso. Il secondo volume, composto da 5 moduli e 16 unità didattiche, completa le nozioni pratiche del triennio e affronta le nozioni teoriche del monoennio terminale. Lo sviluppo degli argomenti è ispirato alla flessibilità didattica: l'insegnante può seguire fedelmente la struttura dei moduli e delle unità proposta dal testo, ma anche ricomporla in sequenze personalizzate. . Allegato al volume CD-Rom per lo studente con giochi di apprendimento

SOMMARIO
Professionista e persona - Introduzione al servizio - Mise en place - Stili di servizio - Servizio di sala - Servizio delle bevande - Colazione - Buffet e banchetti - Sviluppo delle abilità - Lavorare nel bar - Caffetteria - Bevande non miscelate. Glossario delle bevande. Indice delle attrezzature.

AUTORE
Oscar Galeazzi ha iniziato a insegnare sala-bar nel 1984. Dal 1986 lavora presso l'IPSAR "Elena Cornaro" di Jesolo (Venezia) e svolge attività di formazione e consulenza per le aziende del settore turistico-alberghiero. Dal 1999 si occupa di selezione e ricerca del personale, e dei problemi dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, nel turismo.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820331870
  • Dimensioni: 19,5 x 26 cm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 370
  • Pagine Romane: XIV


COMMENTI
16/01/2007 di happycarlo bello il libro, ma il cd allegato non si legge facilmente

24/07/2008 di leonegedeone Libro di qualità, professionale e moderno. Davvero una rarità nell''inflazionato e un poco misero settore del "servizio e comportamento".