• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Plus
  • Pubblicazione: 10/2011

Psicosociologia dei processi comunicativi e culturali

;

16,00 €
15,20 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Questo volume si differenzia da pubblicazioni consimili che si limitano a trattare della sola psicologia della comunicazione o della sola sociologia della comunicazione. Nell'Introduzione si esamina il concetto di "comunicazione" sia dal punto di vista filogenetico che ontogenetico, confutando il complesso di Edipo freudiano e proponendo i più aggiornati modelli derivati dalla teoria dell'attaccamento di John Bowlby. Il volume prosegue analizzando la nozione di "segno" ed esponendo le teorie antropologiche della comunicazione, il rapporto fra comunicazione verbale e non verbale ed i fondamenti della cinesica e della prossemica. Gli ultimi tre capitoli applicano i concetti in precedenza presentati alla letteratura, al pensiero matematico, alle arti figurative ed al mondo della moda.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788884928054
  • Collana: Saggi e studi
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 215