PRICE MANAGEMENT

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NOTE EDITORE
Determinare il prezzo di prodotti e di servizi è da sempre, per il management, un fattore critico poiché influisce direttamente e in modo rilevante sul risultato economico; per di più, il prezzo è l'elemento che per primo cattura l'attenzione dell'acquirente. In un mercato concorrenziale molto teso come l'attuale, definire in modo corretto il prezzo tenendo in considerazione i molteplici fattori che lo compongono, inclusi gli aspetti valoriali per il cliente, è un lavoro di team che deve coordinare un processo di price management. È dimostrato che affrontare il pricing in maniera strategica consente alle aziende di trarre un vantaggio competitivo poiché diviene un elemento del processo di business e non mero strumento di gestione del margine. Il pricing è insieme arte e tecnica: questo volume, in sette capitoli di agevole lettura e corredati da numerosi esempi e testimonianze, racchiude i processi, le strategie, i metodi e le dinamiche riconducibili ad una corretta gestione del pricing aziendale a supporto dei Marketing Manager, dei Direttori Commerciali, dei Responsabili di Azienda, oltre che testo per Corsi Master e Universitari.

AUTORE
Franco Giacomazzi, laureato in Ingegneria, è Professore di Marketing Industriale, disciplina che ha insegnato presso la School of Management del Politecnico di Milano fino al 2016. Già docente di Marketing presso la facoltà di Design del Politecnico e il MIP-Politecnico oltre che di Economia e Organizzazione Aziendale all'Università di Bologna. Ricopre anche incarichi aziendali e istituzionali in Assolombarda, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e ASFOR (Associazione Enti Formazione Manageriale). È autore di numerose pubblicazioni.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788863456219
  • Pagine Arabe: 207