ONLINE MARKET RESEARCH

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14,50 €
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TRAMA
Il volume propone l'utilizzo di internet quale canale di rilevazione nella conduzione di interviste qualitative e quantitative. Vengono illustrate le accortezze metodologiche e statistiche, le norme da rispettare a livello legale e di netiquette e le basi economiche che possono giustificare la scelta del canale online rispetto ai canali tradizionali. Di particolare rilevanza il capitolo riservato ai sistemi di ponderazione dei dati, che garantiscono rappresentatività statistica ai campioni quantitativi e che risultano essere uno dei temi più dibattuti e controversi nella realizzazione di indagini online. Il libro si rivolge quindi a tutti coloro che intendono utilizzare la Rete e le sue potenzialità quale canale di rilevazione: istituti di ricerca, società di consulenza, aziende, università e studenti, editori online.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788846487636
  • Collana: ECONOMIA - RICERCHE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 136


COMMENTI
16/02/2008 di partner50117461 finalmente un libro serio e completo sull'argomento. straconsigliato!

24/09/2008 di fox_onfkqf molto esaustivo, dettagliato e competente. Da avere

17/06/2009 di giovanna63it ottimo libro, facile da seguire ma allo stesso tempo ricco di dettagli. consigliato a chi interessa la raccolta di informazioni tramite il mondo internet!