-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
OLTRE IL DESIGN THINKING
brancale federica
29,90 €
28,40 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Oltre il Design Thinking offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo. Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell'innovazione e i metodi del Design Thinking. Nella seconda parte l'autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all'interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco è l'elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell'unione di elementi distanti tra loro come l'analisi dei dati, le emozioni, la creatività e il gioco per riportare il pensiero verso l'intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall'autrice per aiutare la comprensione e la simulazione. Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il Design Thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a strutturare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.AUTORE
Federica Brancale è appassionata di marketing, dati e creatività. Si occupa di diverse aree di business, tra consulenza e formazione: ha lavorato più di dieci anni come data analyst e oggi, per Intarget, ricopre il ruolo di data strategist e di manager dell'area di Conversion Rate Optimization. È CEO e digital strategist di Marketing Freaks, agenzia di marketing e business per PMI che utilizza dati e creatività per i suoi clienti grazie alle analisi e alle tecniche di facilitazione del Design Thinking, alla metodologia del LEGO® Serious Play®, al modello Agile e simili. Ha avuto il piacere di lavorare con clienti internazionali come Unicef, L'Oreal, Moncler, Calzedonia, Il Sole 24 ORE, Mondadori, Vodafone e molti altri. Si occupa, inoltre, di formazione per l'Università di Barcellona, l'Università di Firenze, l'Università di Pisa e per istituti privati, come la scuola Polimoda e l'Istituto Europeo di Design. È autrice di Data-Driven Marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business (Flaccovio, 2018).ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788836005529
- Collana: Digital Marketing Pro
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 240
- Pagine Romane: XVIII