di pascale matteo - manuale di sopravvivenza per ux designer
  • Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 03/2023
  • Edizione: 2ª

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER UX DESIGNER

32,90 €
31,25 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Dopo aver letto il "Manuale di sopravvivenza per UX designer" sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale. Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director - ma anche imprenditori, startupper, project manager - che sentono la necessità di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che alzano la voce e picchiano pugni sui tavoli, e advisor poco qualificati, che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada. È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l'utente. In questa seconda edizione si approfondisce il tema del business aware design, un approccio olistico che considera anche le dinamiche d'impresa e che offre una visione fondamentale per sviluppare progetti sostenibili e profittevoli.

AUTORE
Matteo di Pascale Si è laureato al Politecnico di Milano in design della comunicazione. È un creativo multidisciplinare: ha lavorato come UX/UI designer e digital art director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen, realizzando prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool; è stato senior UX design mentor per CareerFoundry e ha fondato UXBox, la prima accademia online di UX in Italia, in cui ha seguito oltre duecento studenti in tutta Europa. Al momento si dedica a tempo pieno a Sefi rot, una casa editrice focalizzata sullo sviluppo di strumenti creativi. I prodotti per la creatività di cui è autore hanno venduto oltre duecentomila copie nel mondo.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788836013289
  • Collana: WebPro+
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 255
  • Pagine Romane: XVI