• Genere: Libro
  • Lingua: Tedesco
  • Editore: TASCHEN
  • Pubblicazione: 09/2015

LOGO MODERNISM. EDIZ. INGLESE, FRANCESE E TEDESCA

;

60,00 €
57,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
L'estetica modernista in architettura, arte e design del prodotto è familiare a molte delle persone che hanno una propensione per la creatività. In elevate strutture in vetro o in tele minimaliste riconosciamo un'epoca di progresso tecnologico che ha affermato il potere dell'uomo nel dare forma all'ambiente, rompendo, radicalmente, con le convenzioni e le costrizioni del passato. Meno noto ma non meno affascinante è la distillazione del Modernismo nel logo design. Con la creazione di concept visivi dalle linee pulite, i graphic designer aspiravano ad allontanarsi dalla mistica che identificavano con l'arte commerciale e a bilanciare un mondo sempre più complesso con la chiarezza del tratto. Questa pubblicazione raccoglie circa 6000 marchi registrati, concentrati nel periodo 1940-1980, per prendere in esame come l'attitudine e gli imperativi modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Spaziando dai gruppi editoriali ai giganti della vendita al dettaglio, dalle linee aeree alle gallerie d'arte, questa ampia rassegna di loghi è organizzata in tre capitoli in base al tipo di design: "Geometric", "Effect" e "Typographic".

NOTE LIBRAIO
Examine Modernism's distillation in graphic design with this vast collection of approximately 6000 logos from 1940-1980. Ranging from media outfits to retail giants, airlines to art galleries, these clean, clear logo concepts may be seen as the visual birth of corporate identity.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9783836545303
  • Collana: JUMBO
  • Dimensioni: 15.00 x 10.00 x 2.00 inch.
  • Formato: Hardcover
  • Pagine Arabe: 432