• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 01/2014

GESTIRE LA REPUTAZIONE ONLINE FOR DUMMIES

19,90 €
TRAMA
Nell’attuale scenario dei social media, la reputazione può essere annientata da un tweet. Quel che occorre è un piano di online reputation management che consenta al vostro brand di resistere a qualsiasi avversità. Ecco esattamente a cosa serve questo libro: creare un sistema di pronto intervento personalizzato che vi aiuti a gestire le conversazioni online, ma ancor più a costruire la vostra reputazione sul Web. Più di un piano di intervento: imparate a realizzare un piano che crei opportunità per il vostro brand e ne massimizzi la presenza online; Gettate le basi: utilizzate Google Analytics, Google Alert e gli altri strumenti di misurazione dei social media per individuare i vostri clienti e intercettare i trend; Coinvolgete gli esperti: scoprite come far leva sulle competenze dei professionisti delle PR e del vostro gruppo di lavoro; Imparate ad ascoltare: avvantaggiatevi degli aggregatori di social media, delle notifiche di Google, delle recensioni su Amazon e degli hashtag su Twitter per il monitoraggio; Entrate nella conversazione: create dei messaggi ottimizzati per mobile e siate sicuri che si adattino allo stile peculiare di ogni social network; In caso di problemi: sappiate reagire immediatamente con un piano accurato di pronto intervento; L’opportunità: capite come gestire un problema immediatamente e in modo efficace per costruirvi una buona reputazione.

SOMMARIO
Comprendete l’online reputation management - Determinate il vostro approccio all’online reputation management - Create il vostro team - Reclutate professionisti per il vostro team di crisis management - Scegliete i migliori strumenti di monitoraggio - Cercate le parole chiave SEO - Configurate i vostri strumenti di ascolto - Create engagement sui social media - Insediate il vostro brand online - Create dei messaggi grandiosi - Inseritevi nei gruppi di interesse - Scrivete da numeri uno - Usate le immagini per diffondere i vostri messaggi-Scoprite e ispirate i brand evangelist - Gestite le escalation dei focolai online - Gestite una crisi - Promuovete benevolenza - Dieci consigli di reputazione online per gli eventi speciali - Dieci modi di rovinare la vostra reputazione online - Dieci modi per fare felici i vostri fan - Indice analitico

AUTORE
Lori Randall Stradtman è specializzata nella creazione di campagne sui social media per i brand. Speaker a numerose conferenze, collabora con New Media Expo e con molte pubblicazioni online. Lori fa parte della Public Relations Society of America (PRSA) e dell’International Association of Business Communicators (IABC).

NOTE LIBRAIO
Imparate a:<br />- Sviluppare un efficace sistema di online reputation management<br />- Monitorare keyword precise<br />- Costruirvi una reputazione sui media con messaggi, immagini e video<br />- Attrezzare il vostro brand a gestire ogni crisi di reputazione online

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820360023
  • Collana: Hoepli For Dummies
  • Dimensioni: 18,5x23,5 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 382
  • Pagine Romane: XVIII
  • Traduttore: Diomira Cennamo