-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
CONSUMO E MARKETING DEI SERVIZI
caru' antonella
16,50 €
15,67 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
I servizi sono una componente centrale della nostra economia, non solo per il peso assunto dal terziario, ma anche per la rilevanza che rivestono all'interno delle imprese industriali: accade spesso che il contatto con il cliente sia importante nelle fasi che precedono la vendita di un prodotto e intenso nella fasi successive. In ambedue i casi i servizi svolgono un ruolo fondamentale. I prodotti stessi possono essere considerati parti di un più ampio sistema di servizi, ossia applicazioni di competenza di un fornitore a favore di un cliente, sia esso consumer o business. Da questa "rivoluzione" dei servizi si è sviluppato un intenso dibattito sulla opportunità di ripensare il marketing proprio attorno alla nozione del servizio. Il libro prende parte a tale dibattito, proponendosi di contribuire a un ripensamento dei modelli e degli strumenti del marketing dei servizi. L'idea centrale è il riferimento alle esperienze di consumo dei clienti e alle loro attività. Il ruolo dell'impresa sembra destinato a trasformarsi: non più creazione di prodotti e servizi per i clienti, bensì sviluppo di un'attività volta a supportare i clienti in un processo di co-creazione di esperienze e soluzioni.SOMMARIO
Il marketing dei servizi: una disciplina trasversale • Decisioni e modelli tipici del marketing dei servizi • Qualità dei servizi, soddisfazione dei clienti e redditività aziendale • La Service-Dominant Logic tra continuità e nuove prospettive • L'orientamento al servizio per creare soluzioni • Dai prodotti alle esperienze. Il contributo degli studi sul consumo esperienziale alla Service Dominant Logic • Comprendere l'esperienza di consumo • Ripensare il marketing dei servizi per la co-creazione di esperienze e soluzioniALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788823820968
- Collana: BIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA
- Pagine Arabe: 234
- Pagine Romane: X