home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > MODA E STILISTI > SAGGISTICA

mascio antonella - serie di moda. il ruolo dell'abbigliamento nelle narrazioni televisive

SERIE DI MODA. IL RUOLO DELL'ABBIGLIAMENTO NELLE NARRAZIONI TELEVISIVE




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 12 ore e 53 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 05/2023





Trama

Le serie Tv hanno conquistato da almeno un decennio una posizione centrale nell'ecosistema mediale, sia per la qualità dei titoli proposti, sia per le modalità distributive, legate per lo più alle nuove piattaforme digitali. Gli alti standard di qualità adottati investono tutti gli ambiti della produzione, compreso quello dei costumi e degli outfit. L'abbigliamento rappresenta, infatti, una importante chiave interpretativa, utilizzata per far comprendere al pubblico il periodo storico evocato, il contesto culturale e geografico in cui vanno a svolgersi gli eventi, le distinzioni identitarie e sociali fra i diversi personaggi. Basti pensare a titoli quali Stranger Things, 1992, The Handmaid's Tale oppure Sex Education, analizzati nel volume, che hanno attirato l'attenzione degli spettatori per la loro complessità narrativa, nonché per i vestiti apparsi sullo schermo. A partire da una riflessione sulle recenti trasformazioni avvenute nel contesto dei media, dove le piattaforme hanno assunto ruoli importanti anche nella definizione delle modalità di scelta e di fruizione dei prodotti televisivi, il libro indaga la complessa relazione fra moda e serie Tv utilizzando l'analisi testuale e lo studio sociologico delle audience online.










Altre Informazioni

ISBN:

9788835147749

Condizione: Nuovo
Collana: CONSUMO COMUNICAZIONE INNOVAZIONE. TESTI
Formato: Brossura


Dicono di noi