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Come posso pagare libri e DVD e, in generale, tutti i prodotti fisici?

Per acquistare libri, DVD e tutti i prodotti fisici, il nostro sito accetta pagamenti con carta di credito, carta pre-pagata, PayPal, Bonifico Bancario, 18app Bonus Cultura, Carta del Docente, Carta cultura giovani, Carta del merito e in contrassegno* (pagamento alla consegna). Per l'acquisto di prodotti digitali, nello specifico eBook, si può pagare invece con carta di credito, carta pre-pagata, PayPal, Bonus Cultura 18app, Carta del docente, Carta cultura giovani e Carta del merito.

Accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay). Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario, 18app Bonus Cultura, Carta del docente, Carta cultura giovani e Carta del merito sono i metodi di pagamento più comodi e convenienti, perchè ti permettono di risparmiare sulla spese di spedizione e ti consentono di non dover consegnare denaro in contanti al corriere che recapita il tuo ordine.

Se vuoi avere informazioni sul sistema di pagamento PayPal puoi visitare il sito www.paypal.com.

Per il pagamento tramite bonifico bancario gli ordini vengono evasi soltanto dopo che il nostro servizio clienti ha ricevuto la notifica del bonifico, in genere 24 ore dopo l'effettuazione dell'operazione bancaria.

Per informazioni sul pagamento con 18App Bonus Cultura puoi visitare questa pagina.

Per informazioni sul pagamento con Carta del docente puoi visitare questa pagina.

Per informazioni sul pagamento con Carta della cultura giovani e Carta del merito puoi visitare questa pagina.

*La modalità di pagamento in contrassegno prevede il pagamento di un contributo spese di 2,90 € euro.

Come posso pagare gli eBook?

Per acquistare gli eBook il nostro sito accetta pagamenti con carta di credito, carta pre-pagata, PayPal, 18app Bonus Cultura, Carta del Docente, Carta cultura giovani e Carta del merito.

Accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay).

Quali sono le carte di credito accettate?

Accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay). La carta di credito è uno dei metodi di pagamento più veloci, comodi e convenienti, perchè il tuo ordine viene lavorato subito dopo la sua emissione, perchè ti permette di risparmiare sulla spese di spedizione e ti consente di non dover consegnare denaro in contanti al corriere che recapita il tuo ordine.

Posso pagare con la mia carta PostePay?

Si è possibile pagare con PostePay, la carta prepagata di Poste Italiane, a patto che naturalmente vi sia stato preventivamente caricato un credito sufficiente per il pagamento dell'ordine.

Perchè non riesco a pagare con la mia carta di credito?

In alcuni casi il sistema può non accettare il pagamento con la tua carta di credito. Qui di seguito andiamo ad elencare i casi più comuni:

Dati Errati: controlla bene se tutti i dati che hai inserito sono corretti, in particolare il numero della tua carta di credito e la data di scadenza.

Disponibilità non sufficiente: nel caso di carta prepagata come PostePay, verifica che il tuo credito sia sufficiente per effettuare l'acquisto; se invece hai una carta di credito controlla di non aver superato il Plafond mensile concesso dal tuo istituto bancario.

Verified by Visa e MasterCard Secure Code: alcune carte di credito sono protette dai sistemi Verified by Visa e MasterCard Secure Code che prevedono due ulteriori verifiche sui dati della carta gestite direttamente dal sito della tua banca. Una volta inseriti i dati della tua carta di credito sul nostro sito e dopo aver cliccato sul bottone Procedi vieni reindirizzato sul sito della tua banca e ti viene richiesto di eseguire un'ulteriore azione per dimostrare che sei davvero tu il possessore della carta. In caso di problemi in questa fase del pagamento consigliamo di contattare direttamente il tuo istituto bancario, visto che si tratta di un passaggio estraneo al nostro controllo.

Se scelgo la modalità contrassegno posso pagare il corriere con un assegno?

In caso di ordine con modalità di pagamento in contrassegno, è possibile pagare con assegno circolare, seguendo questa procedura: subito dopo aver effettuato l'ordine, inviare un'e-mail a info@hoepli.it o telefonare allo 02 86487215, citando il numero dell'ordine e indicando che si intende pagare il corriere con assegno circolare.

ATTENZIONE: è possibile richiedere questa modalità di pagamento solo ed esclusivamente prima che siano iniziate le operazioni di spedizione. Una volta spedito il pacco non sarà più possibile modificare la modalità di pagamento ma sarà necessario pagare in contanti.

Garantite pagamenti sicuri?

HOEPLI.it ha posto massima attenzione alla tua sicurezza. Per la gestione dei pagamenti si è affidata all'operatore leader dell'e-commerce, Banca Sella, che ha ampia esperienza e utilizza solo server sicuri con crittografia dei dati SSL a 128 bit.

Puoi quindi effettuare la transazione con carta di credito con la massima serenità: i tuoi dati sono al sicuro.

Quando effettuerete l'addebito sulla mia carta di credito?

L'addebito sulla tua carta di credito avviene solo ed esclusivamente al momento della spedizione dell'ordine. Al momento dell'inoltro dell'ordine viene semplicemente concessa un'impegnativa su una determinata cifra pari all'importo dell'ordine. Tale cifra viene bloccata fino al momento dell'evasione dell'ordine, in cui, appunto, viene eseguito l'addebito.
In caso di annullamento dell'ordine l'impegnativa viene cancellata e l'importo torna nella disponibilità della carta di credito. I tempi di ritorno in disponibilità dipendono dall'istituto che ha emesso la carta di credito e in nessun modo dal nostro operato.
ATTENZIONE: nel caso in cui l'ordine riguardi eBook l'addebito avviene immediatamente, visto che il download viene erogato istantaneamente.

Quando effettuerete l'addebito sul mio conto PayPal?

L'addebito avviene al momento della registrazione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine viene eseguito un accredito sul tuo conto PayPal pari all'importo totale dell'ordine.

In caso di evasione parziale, ovvero di spedizione di una parte dei prodotti oggetto dell'ordine,viene eseguito un accredito sul tuo conto pari all'importo dei prodotti non spediti.

L'accredito avviene in tempo reale.

Quando effettuerete la spedizione del mio ordine pagato con Bonifico Bancario?

La spedizione degli ordini con Bonifico Bancario avviene dopo che il nostro servizio clienti ha ricevuto la notifica dell'operazione bancaria, in genere 24 ore dopo la sua effettuazione. La lavorazione dell'ordine inizierà solo in questo momento e non all'atto dell'inoltro della richiesta.

Cosa succede se un ordine viene annullato e io ho pagato con carta di credito?
E se l'ordine viene evaso parzialmente?

Al momento dell'inoltro dell'ordine viene concessa un'impegnativa (non si tratta di un addebito) su una determinata cifra pari all'importo dell'ordine. Tale cifra viene bloccata fino a quando non si conosce l'esito dell'ordine.

In caso di esito negativo, l'ordine viene annullato e contestualmente viene cancellata l'impegnativa: in questo modo l'importo precedentemente impegnato torna nella disponibilità della carta di credito. I tempi di ritorno in disponibilità dipendono dall'istituto che ha emesso la carta di credito e in nessun modo dal nostro operato.

In caso di evasione parziale, ovvero di spedizione di una parte dei prodotti oggetto dell'ordine, viene eseguito un addebito parziale, e la cifra residua torna nella disponibilità della carta di credito. Anche qui i tempi di ritorno in disponibilità dipendono dall'istituto che ha emesso la carta di credito e in nessun modo dal nostro operato.

Cosa succede se un ordine viene annullato e io ho pagato con PayPal?
E se l'ordine viene evaso parzialmente?

In caso di annullamento dell'ordine viene eseguito un accredito sul tuo conto PayPal pari all'importo totale dell'ordine.

In caso di evasione parziale, ovvero di spedizione di una parte dei prodotti oggetto dell'ordine,viene eseguito un accredito sul tuo conto pari all'importo dei prodotti non spediti.

L'accredito avviene in tempo reale.

Cosa succede se un ordine viene annullato e io ho pagato con Bonifico Bancario ?
E se l'ordine viene evaso parzialmente?

In caso di annullamento dell'ordine ti verrà richiesto via e-mail di indicarci il codice IBAN e l'intestatario del conto corrente presso il quale vuoi che sia effettuato il nostro bonifico di rimborso.

In caso di evasione parziale, ovvero di spedizione di una parte dei prodotti oggetto dell'ordine, ti verrà ugualmente richiesto di indicare un IBAN, e verrà eseguito un bonifico sul tuo conto pari all'importo dei prodotti non spediti.

Cosa succede se un ordine viene annullato e io ho pagato con Bonus Cultura 18app, Carta del docente, Carta cultura giovani o Carta del merito?
E se l'ordine viene evaso parzialmente?

In caso di annullamento dell'ordine viene emesso un buono utilizzabile online sul nostro sito pari all'importo dell'ordine annullato.

Allo stesso modo, in caso di evasione parziale, ovvero di spedizione di una parte dei prodotti oggetto dell'ordine, viene emesso un buono utilizzabile online sul nostro sito pari all'importo non utilizzato.

Cosa succede se il prezzo di un libro cambia dopo che è stato ordinato?

Hoepli si impegna affinché i prezzi dei prodotti in catalogo siano sempre precisi, corretti ed aggiornati. Talvolta però può capitare che i prezzi indicati subiscano delle variazioni: nel caso in cui il prezzo di un prodotto ordinato sia inferiore rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, sarà nostra premura addebitare al cliente il prezzo più basso; nel caso in cui invece il prezzo del prodotto ordinato sia più alto rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto il cliente verrà subito contattato e a seconda del metodo di pagamento scelto si potrà decidere se includere o meno il prodotto nell’ordine.

Nel caso di ordini in contrassegno, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto, modificheremo il totale dell’ordine

Nel caso di ordini pagati con carta di credito, PayPal, 18app Bonus Cultura, Carta del docente, Carta cultura giovani o Carta del merito se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto si potrà procedere annullando la richiesta per quel prodotto in modo da poterlo ordinare nuovamente con il prezzo superiore.

Nel caso di ordini pagati con Bonifico Bancario ti verrà richiesto di emettere un nuovo bonifico a integrazione dell'importo originario.

Come posso richiedere la fattura? Posso modificare i dati di fatturazione?

Durante la procedura d'acquisto, nella pagina in cui ti viene chiesto di inserire i dati per la spedizione, ti viene anche richiesto se intendi ricevere fattura:
- Come azienda o professionista titolare di partita IVA
- Come privato o soggetto non titolare di partita IVA
Dopo aver selezionato una di queste due opzioni si apriranno una serie di campi che dovrai compilare.

Se ti sei qualificato come azienda o titolare di Partita IVA, troverai la tua fattura esclusivamente in formato elettronico:
- Direttamente nella tua casella di Posta Elettronica Certificata, se hai indicato la PEC;
- Nel software gestionale che hai scelto per gestire la fatturazione elettronica, se hai indicato il Codice Univoco/Codice Destinatario e non la PEC;
- Nel tuo cassetto fiscale, se non hai indicato nè la PEC, nè il Codice Univoco/Codice Destinatario;

Se invece ti sei qualificato come privato o soggetto non titolare di partita IVA, riceverai uno scontrino con codice fiscale in formato cartaceo, che ti sarà recapitato insieme all'ordine.

ATTENZIONE: se hai scelto di pagare con 18App, Carta Docente, Carta cultura giovani o Carta del merito non sarà possibile richiedere fattura, ma soltanto l'emissione dello scontrino fiscale.

Infine, se hai necessità di modificare i dati di fatturazione prima che siano iniziate le procedure di spedizione, puoi farlo inviando un'e-mail a info@hoepli.it o telefonando al numero 02 86487215.
La fattura una volta emessa non è più modificabile.
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