libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > INFORMATICA > INTERNET > SEO

taverniti giorgio - seo power. strategie e strumenti per essere visibili online

SEO POWER. STRATEGIE E STRUMENTI PER ESSERE VISIBILI ONLINE STRATEGIE E STRUMENTI PER ESSERE VISIBILI ONLINE


3 stelle su 5 11 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2010





Trama

I social network hanno introdotto numerosi cambiamenti nel mondo del web. Probabilmente esistono solo pochi remoti angoli della Rete che non sono interessati da tale fenomeno e anche il posizionamento nei motori di ricerca ne è stato influenzato. Inoltre la costruzione di un sito web risulta ormai alla portata di gran parte delle persone che operano online. Tuttavia, per essere vincenti nel proprio business su Internet non è sufficiente realizzare un buon sito: è fondamentale conoscere le strategie per essere ben visibili sui motori di ricerca. SEO power offre tutti gli strumenti necessari per posizionare al meglio un sito sui motori di ricerca, consentendo anche a webmaster non esperti di ottenere risultati eccellenti in breve tempo e offrendo invece ai più esperti l'opportunità di aggiornarsi sulle ultime novità del settore e di approfondire le principali tecniche SEO. Il testo, frutto della grande esperienza dell'autore sui motori di ricerca, combina in modo efficace teoria ed esempi pratici, immagini e link utili, per dare la massima visibilità a tutti i vostri progetti online.




Sommario

Prefazione di Nereo Sciutto - SEO: un mondo da scoprire - Prima del SEO - Indicizzazione - Ottimizzazione - La popolarità - Come aumentare la popolarità - Errori da evitare e penalizzazione - La rivoluzione SEO di Google - Social network e SEO - Google: le caratteristiche specifiche - Gli altri motori: Yahoo!, Bing €t Company - CMS e altri strumenti SEO.




Autore

Giorgio Taverniti, fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e allo sviluppo Web e AD di GT IDEA, è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 70.000 specialisti del web, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l'Università degli Studi dell'Aquila per il Master in Web Technology e nel solo 2010 ha formato in aula oltre 2000 persone.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820344597

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5 x 23 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

11 recensioni presenti.

09/11/2010 Di info
5 stelle su 5

Il libro sul SEO più aggiornato in circolazione. E' semplice da leggere, ottimamente strutturato e completo. Oltre alla trattazione degli argomenti proposti, raccoglie moltissimi link di approfondimento, a fonti di indiscutibile qualità. I miei complimenti all'autore, Giorgio Taverniti, perché un libro così mancava dai tempi di "Essere visibili sui motori di ricerca".



03/12/2010 Di info
0 stelle su 5

L'ho letto in un attimo! E' chiarissimo nell'esposizione, per niente noioso e tratta in modo approfondito tutti gli aspetti del SEO!



03/12/2010 Di leon5562000
0 stelle su 5

Ho acquistato il libro poche settimane fa e sono a meta’ lettura, che dire,lo avrei comprato anche se costava 20€ di piu perche ne vale la pena, interessante,utile,essenziale,semplice nel suo complesso di informazioni. Ottimo lavoro. Grazie Giorgio. Consiglio l acquisto a tutti i webmaster o internauti che si accingono al mondo del web.



03/12/2010 Di fausto
5 stelle su 5

L'ho già definito "The Bible" nel profilo Facebook di Giorgio. In effetti, si tratta di un compendio illuminante sul fenomeno del posizionamento, che non è più solo e propriamente organico, ma è diventato multicanale e multimediale, esattamente come la varietà di tipologie di ricerca in Google. Davvero straordinario per la sua chiarezza l'approfondimento sul "Network di siti", che forse non era così chiaro nella pubblicazione precedente ("SEO - Essere visibili sui motori di ricerca") e sul posizionamento dei Video. Bravo Giorgio!



03/12/2010 Di alecxwriter.wnb
5 stelle su 5

Ottimo libro/manuale altamente consigliato Alessandro Casto



03/12/2010 Di hackeronza
0 stelle su 5

L’autore ha saputo rendere comprensibile un argomento così palesemente complesso anche a una neofita del seo come me, il risultato dell’applicazione dei consigli di cui il libro è ricco mi ha già abbondantemente ripagata del prezzo di copertina, non viene rivelato nessun segreto di pulcinella, ma vengono espresse in modo chiaro e sintetico tutte le possibili strategie da attuare e gli strumenti utili per avere un sito di successo e renderlo visibile in rete, la voracità in cui si riesce a digerire ogni capitolo ha soddisfatto la mia bulimia di conoscenze del settore seo, placando la mia fame di conoscenze e saziando ogni mio dilemma sul come captare l’attenzione dei possibili e famigerati “visitatori unici”.



03/12/2010 Di imgnetblog
5 stelle su 5

Ho letto il libro e devo dire che ho trovato molti spunti interessanti nonostante io mi occupi di seo da molto tempo. A mio avviso è un testo fondamentale per chi si avvicina ora a questo mondo così affascinante e complesso. Complimenti davvero a Giorgio Taverniti. Stefano



03/12/2010 Di emiliano
5 stelle su 5

Chiaro, completo, efficace. Quello che secondo me manca è un seguito, ossia una versione "avanzata" che approfondisca maggiormente i tanti richiami ad argomenti "che meriterebbero un libro a parte". Magari potrebbe esserci un seguito...



03/12/2010 Di staff
0 stelle su 5

Ho letto il libro, posso dire che è scritto molto bene, comprensibile e approfondito. Un grande grazie al Giorgio Taverniti per essere arrivato alle prime posizioni con le mie parole chiave, risparmiato soldi di agenzia SEO e molta soddisfazione.



01/03/2011 Di gianluca.punzi
5 stelle su 5

Seo Power è ideale per chi come me è agli inizi e vuole toccare con mano le problematiche del posizionamento. E' di facile lettura perchè ha un percorso lineare ed è chiaro e sintetico. Questo è un libro "comtemplattivo" ovvero non offre solo spunti di riflessione ma anche possibili strategie da applicare in base alle necessità. Il capitolo che consiglio è "La rivoluzione Seo di google".



09/02/2013 Di Druido12974
5 stelle su 5

ottimo libro che ha la facoltà di spiegare sia al neofita che al professionista il SEO e le sue dinamiche e tecniche. Grandi informazioni descritte con un linguaggio alla portata dei più, veramente utile. Soldi ben spesi



Dicono di noi