libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

viola fabio; idone cassone vincenzo - l'arte del coinvolgimento

L'ARTE DEL COINVOLGIMENTO Emozioni e stimoli per cambiare il mondo

;




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

PREZZO
14,90 €
NICEPRICE
11,92 €
SCONTO
20%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2017





Trama

Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini.
Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico.
Gli autori esplorano l'intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.




Autore

Fabio Viola è coordinatore del master in Engagement e Gamification Design presso IED Milano e autore del volume Gamification: i videogiochi nella vita quotidiana (2011). Ha lavorato per multinazionali dei videogiochi come Electronic Arts Mobile, Vivendi Games Mobile e Lottomatica contribuendo al design e al lancio di titoli da milioni di copie.

Vincenzo Idone Cassone è dottorando in Semiotica e media presso l'Università di Torino, membro del CIRCe e del Gamification Lab. I suoi ambiti di ricerca comprendono la gamification, i game studies e il game design attraverso una prospettiva semiotica. Tra le sue principali pubblicazioni Lude et labora. Notes on gamification at work.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820378271

Condizione: Nuovo
Collana: MICROSCOPI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 161
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi