libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rattaro sara - niente e' come te

NIENTE E' COME TE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Garzanti

Pubblicazione: 09/2014
Edizione:





Multimedia





Trama

Dopo il successo di Non volare via, a lungo in classifica in Italia tra i libri più venduti, Sara Rattaro torna con un romanzo intenso che tocca le corde dell'anima: Niente è come te. Francesco e Margherita non si vedono ormai da dieci anni, ma lui non ha mai smesso di pensare alla sua bambina... Le lungaggini burocratiche li hanno tenuti distanti per molto tempo, fino a un giorno inaspettato in cui Francesco ha avuto finalmente il diritto di fare da padre a Margherita, ormai cresciuta e diventata un'adolescente difficile. A quasi quindici anni, con un biglietto aereo e uno zaino in spalla, Margherita parte per l'Italia, il paese in cui è nata ma che non vede da quando era solo una bambina, da quel giorno in cui sua madre l'aveva portata con sé in Danimarca, lontana da Francesco. Il rapporto tra padre e figlia non è semplice, perché la ragazza si sente sbagliata e i suoi compagni di scuola la escludono e la lasciano sola. E saranno proprio questi i momenti in cui Francesco cercherà di farle capire quanto lei sia speciale: «Niente, ma proprio niente, è come te, Margherita». La ragazza allora inizierà ad aprire il suo cuore a quel padre che è mancato in tutti quegli anni, ma il percorso sarà tutto in salita. La storia di quell'istante in cui non importa più cosa è giusto o cosa è sbagliato. La storia di un padre coraggioso e di una ragazza speciale. La storia di un amore che non conosce né tempo né ostacoli. Perché a volte l'unica cosa che conta è lottare per quello che si ama veramente.

Non credevo di essere speciale. Ma tu hai lottato per me. E ora saremo una famiglia.




Prefazione

VINCITRICE PREMIO BANCARELLA 2015

«Sono incredula, provo una gioia grandissima. Solo qualche anno fa non pensavo di fare la scrittrice, figuriamoci di vincere un premio tanto importante. È un riconoscimento che ho vinto insieme ai protagonisti del mio libro, quei padri e quelle madri che devono sempre dimostrare con tenacia di volere bene ai loro figli» Sara Rattaro




Autore

Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in Biologia e Scienze della comunicazione. Nel 2010 esce per un piccolo editore il suo primo romanzo Sulla sedia sbagliata. Nel 2011 scrive il suo secondo romanzo Un uso qualunque di te, che ben presto scala le classifiche e diventa un fenomeno del passaparola. Il suo primo romanzo pubblicato con Garzanti è stato Non volare via, un successo con cui la scrittura di Sara ha conquistato i più importanti editori di tutta Europa.

«Sara Rattaro esplora con delicatezza i sentimenti umani.» Elle

«Un'autrice che ha talento nel raccontare storie intense e toccanti.» il Venerdì di Repubblica»

«Sara Rattaro descrive con maestria le fragilità delle relazioni.» La Vanguardia»










Altre Informazioni

ISBN:

9788811687160

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI MODERNI
Dimensioni: 14,7 x 22,2 cm.
Formato: rilegato con sovraccoperta
Pagine Arabe: 219


Dicono di noi