home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > MODA E STILISTI > TESSUTI

borrelli-persson laird - marimekko. l'arte della stampa

MARIMEKKO. L'ARTE DELLA STAMPA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
50,00 €
NICEPRICE
47,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Marsilio

Pubblicazione: 11/2021





Trama

La pubblicazione ufficiale in occasione del 70° anniversario di Marimekko che celebra il design, i motivi e i tessuti iconici dell'azienda finlandese. Marimekko, che in finlandese significa "vestito di Maria", è stata fondata nel 1951 da Armi Ratia, che l'ha immaginata come un'esplosione di vita e colore per lasciarsi alle spalle il grigiore della seconda guerra mondiale, a partire dai vestiti. L'azienda ha iniziato la sua attività, infatti, realizzando quei morbidi abiti a motivi floreali e colori vivaci - ancora oggi il segno distintivo del marchio, universalmente noti e amati - che andavano così controcorrente rispetto alla moda ingessata dell'epoca. Il 70° anniversario dalla sua fondazione è l'occasione per ripercorrere in questo volume le vicende di un'impresa che ha fatto la storia del design e della moda. Dalle prime stampe serigrafiche degli esordi, interamente eseguite a mano - in cui l'errore umano veniva considerato pregio e originalità - al giorno d'oggi, con l'uso delle più moderne tecnologie e un taglio decisamente green alla produzione, gli artisti di Marimekko hanno creato circa 3.500 motivi che hanno ingentilito abiti, borse, accessori, ceramiche, biancheria da letto, tessuti e altro. Il volume racconta la genesi e l'evoluzione di questo marchio storicamente quasi del tutto "al femminile" - dalla fondatrice alla dirigenza, dalle designer alle operaie -, alternando foto e pubblicità d'archivio con le immagini delle campagne più recenti, e con nuove fotografie appositamente realizzate. Dalla creazione dell'iconica stampa Unikko (Papavero) alla sua applicazione su tessuti e oggetti, dalle voci dei suoi talentuosi designer a alle prospettive di questa fucina creativa, questo libro offre una full immersion nell'entusiasmante storia del successo di Marimekko, in un vortice inarrestabile di immagini sorprendenti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788829712045

Condizione: Nuovo
Collana: GRANDI LIBRI ILLUSTRATI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 272


Dicono di noi